Vai al contenuto
PLC Forum

MD227WDP non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ,

possiedo un   TV flatron MD 227WDP  che da qualche tempo ha iniziato a dare problemi in accensione, ma ora non si  accende più , no led, no suono.

Ho pensato potesse trattarsi dell  'alimentatore  .

Ho sostituito i condensatori elettrolitici senza successo  . Ho controllato le tensioni dell alimentatore (Lien Chang AIP -0156) che , e  senza carico , danno i seguenti valori 14,7 ( 15 v)  e 5,3  ( 5,1V) DIM 0V e ILC 0,16V. 

Ho controllato visualmente  i componenti SMD  ed  ho riscontrato che  il condensatore SMD C312 sembra danneggiato .  Dallo schema trovato in rete il condensatore è da 105K . 

Prima di provare a sostituire il condensatore volevo  sapere se devo fare qualche altra prova  o se ci sono altri suggerimenti .

Non sono un professionista, sono un chimico , ma  da moltissimo tempo mi occupo di elettronica a livello hobbistico  e vorrei approfondire l'argomento della riparazione alimentatori TV  che da quanto si vede in rete sono i  componenti  deboli dei nuovi TV. 

Non ho esperienza  di saldatura  componenti SMD e questa mi sembra una buona occasione per cimentarmi 

Grazie 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non si accende l'apparecchio o solo la retroilluminazione?

Inserita:

Non si accende l'apparecchio ( led spento ) ne la retrolluminazione. Praticamente morto 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

intanto cerca in rete tutta la scheda e valuta se conviene impazzirci