uguzzi Inserito: 22 gennaio 2016 Segnala Inserito: 22 gennaio 2016 Salve ,possiedo un TV flatron MD 227WDP che da qualche tempo ha iniziato a dare problemi in accensione, ma ora non si accende più , no led, no suono.Ho pensato potesse trattarsi dell 'alimentatore . Ho sostituito i condensatori elettrolitici senza successo . Ho controllato le tensioni dell alimentatore (Lien Chang AIP -0156) che , e senza carico , danno i seguenti valori 14,7 ( 15 v) e 5,3 ( 5,1V) DIM 0V e ILC 0,16V. Ho controllato visualmente i componenti SMD ed ho riscontrato che il condensatore SMD C312 sembra danneggiato . Dallo schema trovato in rete il condensatore è da 105K . Prima di provare a sostituire il condensatore volevo sapere se devo fare qualche altra prova o se ci sono altri suggerimenti . Non sono un professionista, sono un chimico , ma da moltissimo tempo mi occupo di elettronica a livello hobbistico e vorrei approfondire l'argomento della riparazione alimentatori TV che da quanto si vede in rete sono i componenti deboli dei nuovi TV. Non ho esperienza di saldatura componenti SMD e questa mi sembra una buona occasione per cimentarmi Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 gennaio 2016 Segnala Inserita: 22 gennaio 2016 non si accende l'apparecchio o solo la retroilluminazione?
uguzzi Inserita: 22 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2016 Non si accende l'apparecchio ( led spento ) ne la retrolluminazione. Praticamente morto
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 gennaio 2016 Segnala Inserita: 22 gennaio 2016 intanto cerca in rete tutta la scheda e valuta se conviene impazzirci
Messaggi consigliati