Vai al contenuto
PLC Forum

telefunken scheda incriminata vestel 17ips11

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao sono alle prese con questo tv led con scheda vestel 17ips11 difetto originale aveve trovato saltato il FDD770N15A mosfet e dei diodi led retroilluminazione interrotti

sostituisco i led e il mosfet ed il mp3394 e il tv sempra funzionare x 20 secondi poi comingia a fumare riscalda troppo  il FDD770N15A la tensione che arriva ai diodi retro...e di 80v

non so + che pesci prendere grazie ciaoo

• 2 weeks later...

Inserita:

Potresti avere un problema sul primario.

Comunque controlla le uscite 12v AC e 24v AC  sul secondario, vanno rispettivamente  a un diodo e a un gruppo di resistenze poste in parallelo verso massa.

Penso che  tu abbia lo schema

Inserita:

ciao grazie x la risposta ho risolto cambiando tutto il pannello compreso i led ne ho trovato uno uguale da rottamare ciaooo

Inserita:

Fammi capire!! il problema era del pannello a led difettoso???

Se così allora gli 80v sui diodi sec. dei 12ac 24 ac era dovuta all'intervento della protezione!!!!!!!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

c'è qualcosa che mi sfugge in questa riparazione

Inserita:

Ciao da quello che ho capito io erano i led retroilluminazione saltati   magari li avevo sostituiti con dei non originali e mi scaldava troppo il mosfet  visto che ho sostituito tutto il pannello completo ho risolto ora non so la vera causa magari qualcosa toccava a massa boo ciao