verosatx Inserito: 17 ottobre 2008 Segnala Inserito: 17 ottobre 2008 Devo mettere un differenziale ad un motore da 15 kW con avviamento stella/triangolo, è già protetto dal suo termico tarato intorno a 30 A. La lunghezza del cavo è un centinaio di metri. Niente Inverter.Che differenziale mi consigliate??Id Regolabile, credo sia necessaria, il tempo può essere istantaneo, ma non so se è meglio metterlo regolabile, inoltre di quale tipo a meglio metterlo??
bele Inserita: 18 ottobre 2008 Segnala Inserita: 18 ottobre 2008 (modificato) io metterei un differenziale da 300mA classe AC puoi eventualmente arrivare a 500 mA ma non dovresti avere problemi, non vedo il motivo per mettere un differenziale regolabile.Ciao Modificato: 18 ottobre 2008 da bele
verosatx Inserita: 18 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2008 Differenziale puro da barra din, tipo da uso civile???
verosatx Inserita: 19 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2008 Ho trovato dei ticino con corrente Id regolabile e tempo regolabile, non ricordo la sigla.Solo che i Ticino li ho visti sempre in impianti civili, in industria saranno di buona qualità??
bele Inserita: 19 ottobre 2008 Segnala Inserita: 19 ottobre 2008 La BTicino come tante altre marche ha in catalogo interruttori di ottima qualità, non solo per impianti civili ma anche industriali, gli interruttori per guida din non sono classificati per uso civile o industriale, ma per caratteristiche elettriche, nel caso di differenziali puri le caratteristiche principali sono la sensibilità in mA., la casse A B AC ecc. il tempo di ritardo(se differenziali regolabili o selettivi) e la corrente nominale In.Ciao
Carlo Albinoni Inserita: 19 ottobre 2008 Segnala Inserita: 19 ottobre 2008 Ma della terra non si sa nulla???TN, TT ???
Cipone Inserita: 19 ottobre 2008 Segnala Inserita: 19 ottobre 2008 Se è ticino sono blocchi differenziali per interruttori scatolati regolabili serie megatiker, solo in sensibilità modello GE125 (elettromeccanico classe AC) oppure in sensibilità e ritardo d'intervento modello GS125 (elettronico classe A)Per il tuo scopo un interruttore di questo tipo è esageratamente superfluo soprattutto per il costo.Installa un differenziale tipo AC coordinato con la Rt e vai tranquillo, anche selettivo se possibile (ci sono solo di tipo A).Sottinteso l'utilizzo in un sistema TT, per un TN le cose cambiano
verosatx Inserita: 19 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2008 Allora i motori sono alimentati da tr 6000/400 V con neutro (centrostella) a terra.Cosa cambia da quanto detto da cipone?
Messaggi consigliati