Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Microfono BM 800

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho acquistato questo microfono al condensatore in rete (BM 800) ho fatto un circuitino molto alla buona per alimentarlo con un LM317, gli ho messo un trimmer per regolare la tensione e il guadagno, ho recuperato un vecchio alimentatore da spina a 24V per alimentarlo, gli ho messo un potenzionetro per regolare il volume, e altri componenti recuperati da vecchie schede per filtrarlo ecc. L'ho collegato al mio Alinco, ET VOILA' va che è una bomba, mi danno dei controlli superlativi... Radio 5 stereofonica :lol:

mike.JPG

controllo%20mike%20%282%29.JPG

controllo%20mike%20%281%29.JPG

Inserita:

ma non riesco a stare fermo, mi sono comprato un TL082 per farmi un controllo tono (alti, medi, bassi) visto che tutti i miei vicini OM hanno acquistato costosi equalizzatori con decine di filtri che non servono a niente (vista la banda passante dei trasmettitori :lol:) io voglio uscire meglio di loro con una semplice regolazione e spendendo 3 lire..... in teoria dovrei divertirmi un sacco quando dirò che è uno scatolotto autocostruito :superlol:

• 5 weeks later...
Inserita:

non c'è bisogno di mixer ed equalizzatori, ben detto, la banda passante BF e quella e a voglia di modificare e regolare più di quello non pi può avere

hai fatto un ottimo progetto dimostrando che hai ugualmente raggiunto il tuo scopo evitando inutili spese

di nuovo complimenti Mauro w l'auto-costruzione :thumb_yello:

Inserita:

Come dicevo, ho ultimato il circuito su millefori  del preamplificatore con controllo toni, che va da papa... ma non contento ho acquistato un paio di integrati e ho costruito un v-meter per dare un senso di professionalità al mike, sono molto soddisfatto, adesso viene il bello, devo fare una marea di buchi nel contenitore metallico e cercare di fare un lavoro fatto bene...:whistling:

mike1.JPG

Inserita:

adesso viene il bello, devo fare una marea di buchi nel contenitore metallico e cercare di fare un lavoro fatto bene...

Sei comunque fortunato , la maggior parte sono '' in linea '' e , a prima vista , anche equidistanti :superlol: . 

Bell lavoro :thumb_yello:!

Inserita:

grazie!! vedremo alla fine :smile:

Mauro Dalseno
Inserita:

:thumb_yello: ammiro sempre le millefori ordinate !!

se la vedi sotto, cambi idea :lol:

• 3 weeks later...
Mauro Dalseno
Inserita:

Ho dovuto aumentare il filtraggio sulla parte di alimentazione per togliere un leggero ripple, ecco le foto aggiornate dove si notano i condensatori in più e il contenitore (finalmente)

Mike%20terminato%20%281%29.JPG

Mike%20terminato%20%282%29.JPG

Inserita:

Woaaoh ! :clap:

P.S. Ma adesso , che l'hai fatto bello , continua avere le stesse prestazioni ?

Mauro Dalseno
Inserita:

si funziona molto bene, prima di metterlo in scatola l'ho collaudato per bene...