Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Software Siemens Mmm420 - starter per MM420

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho preso in e.bay un MM420 senza pannellino ma con kit di collegamento al PC via RS232 ma non ho il CD col programma per starlo e non riesco a trovare il link per scaricarlo.

Qualcuno mi da un link??

Grazie mille a tutti

g.pietro

Inserita:

scarica i tre dischi:

starter_CD1

starter_CD2

starter_CD3

e uniscili come da istruzioni:

Installation procedure:

Download the three attached ZIP files

Unpack the ZIP files into a shared target directory on the hard disk

After unpacking the ZIP files, the shared directory must look as follows:

\...\SharedDirectory\01_Readme\

\...\SharedDirectory\CD_1\

\...\SharedDirectory\CD_2\

\...\SharedDirectory\CD_3\

\...\SharedDirectory\SSP_CD1\

\...\SharedDirectory\Unsupported Tools\

Start the STARTER setup program by calling it up from /CD_1/SETUP.EXE.

The Readme file contains important notes on how to use the tool

Inserita:

XP PROFESSIONAL O SUFFICIENTE HOME EDITION??

ti ringrazio per la sollecitudine, premetto che non sono un professionista.

Sono un audiofilio con giradischi EMT930 e voglio usare l'inverter per alimentare il motore nato trifase ma funzionante in monofase col classico condensatore che crea la 3° fase fittizia di avviamento.

Ora sia il programma che ho scaricato su tue indicazioni, perfette, che un altro che avevo trovato nel sito della Siemens non girano sotto xp home solo sotto professional, risulta anche a te o sto facendo sol pasticci?

grazie infinite.

gp

Inserita: (modificato)

Si, ci vuole XP professional o il vecchio Windows 2000 sp4.

E' così con quasi tutti i programmi siemens, la versione Home non gestisce la comunicazione con i dispositivi come richiesto.

Il pannellino BOP, codice siemens 6SE6400-0BP00-0AA0 costa di listino 28 € + IVA.

Modificato: da rguaresc
Inserita:

grazie sempre per la tua disponibilità.

ora so anche cosa cercare.

a buon rendere.

g.pietro

Inserita:
Sono un audiofilio con giradischi EMT930

Non conosco il giradischi in questione, e mai avrei immaginato che esistessero giradischi con motore trifase :o

Solo un consiglio

Visto che sei audiofilo immagino sarai interessato alla purezza del suono; occhio che gli inverter sono dei fantastici generatori di disturbi i quali, per sfortuna, sono proprio in banda audio... Fra l'altro la testina e' collegata ad un ingresso ad alto guadagno (l'uscita della testina e' di pochi mV). Per limitare i disturbi cura in particolar modo i cablaggi

p.s.

anche io preferisco il suono del vinile, anche se la comodita' del cd e' imbattibile...

Inserita: (modificato)

conosco il rischio., oltretutto non dimentichiamo che tutti gli alimentatori ultima generazione, vedi anche dei cellulari, sono tipo switching , per cui di disturbi il linea 220 c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Da vecchio audiofilo e progettista penso che il gioco ne valga la candela.

se vuoi parlare di vinile sei gradito ma facciamolo al di fuori del forum non mi sembra il luogo.

gp

Modificato: da NULL
Rimosso indirizzo email in quanto non conforme al regolamento
Inserita:
conosco il rischio., oltretutto non dimentichiamo che tutti gli alimentatori ultima generazione, vedi anche dei cellulari, sono tipo switching , per cui di disturbi il linea 220 c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Veramente non intendevo disturbi sulla rete, ma disturbi irradiati dall'inverter, motore e cavi che possono entrare (vista la vicinanza) tramite testina/cavi/connettori nell'ampli