jack-vc09 Inserito: 23 gennaio 2016 Segnala Share Inserito: 23 gennaio 2016 Buongiorno, ho una TV grundig 32 pollici (singla nel titolo), si accende la spia blu ma non si avvia. Ho verificato la scheda alimentazione e ci sono solo i 5v mentre i 12 e i 24 mancano. Come da immagine -> grundig.jpg Ho notato sempre con il tester che all'ingresso del trasformatore (freccia rossa) ho sui 320v mentre in uscita (freccia blu) nulla è il trasformatore partito? in ingresso all'altro grande quindi sul primario non arriva nulla, qualcuno ha lo schema per capire meglio? grazie in anticipo a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jack-vc09 Inserita: 23 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2016 ho trovato lo schema http://jackvc09.altervista.org/Schema_DPS_145PP_133.PNG In ingresso la T601 non c'è tensione, in ingresso al T901 c'è tensione (330v) in uscita niente. Su IC601, IC801 non c'è tensione. Non riesco a capire dove potrebbe essere il problema.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jack-vc09 Inserita: 26 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2016 per verificare le tensioni dei 12v e 24v la scheda alimentazione deve essere collegata alla main o posso tenerla scollegata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 26 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2016 I 12 e 24 vengono abilitati dalla main, quindi non la devi togliere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jack-vc09 Inserita: 26 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2016 Anche con la main collegata il televisore ha lo stesso problema cioè lampeggia la lucetta blu 2 volte e poi rimane li accesa fissa e non ci sono i 12v e i 24v. Facendo varie misure con il tester non arriva l'alimentazione sul primario poi: mettendo un puntale sul C810 su un piedino del C603 ho tensione mentre sull'altro no mettendo un puntale sul C810 su un piedino del C613 ho tensione mentre sull'altro no sull'IC601 tra pin 10 e 14 non c'è tensione, tra 10-15 non c'è tensione, tra 10-16 non c'è tensione, tra 4 e 2 non c'è tensione tra 4 e 1 non c'è tensione Spero che qualcuno mi aiuti perchè non ci sto capendo piu nulla Se vorrei testare la scheda senza la main su quale pin del connettore devo portare il 5v?non trovo il PSON Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jack-vc09 Inserita: 2 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2016 Dopo aver cambiato tutti i condensatori sulla scheda alimentazione, al momento dell'accensione il led lampeggia 2 volte poi si ferma e lampeggia altre 8 volte poi rimane li fisso. Durante i lampeggi ci sono tutte le tensioni il problema potrebbe essere la main?la sigla è VPZ190R-6 V-0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ti92plus Inserita: 7 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2016 buonasera, ho lo stesso suo problema. Televisore grunding 26 vle 5100bf. Scheda main vpz 190R-6 V-0. Ho sostituito anch'io tutti i condensatori dell'alimentazione ma nulla. Led blu lampeggia 2 volte poi resta fisso. Lei è riuscito a risolvere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jack-vc09 Inserita: 9 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2016 Salve, si dopo aver sostituito i condensatori c'era solo un falso contatto sui connettori e la TV ha ripreso a funzionare correttamente.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chircoff Inserita: 8 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2017 Salve, ho bisogno di questo schema ma il link non funziona piu', chi mi aiuta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 8 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2017 Chircoff non e consentito accodarsi ma necessita chiedere sempre un nuovo aiuto. Vedi se questo ti va bene e ti basta. http://service.minjja.lt/files/?id=5313 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati