Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2016 fai la prova lampada per verificare se l'alimentatore funziona,il fiale orizzontale lo puoi sempre misurare salvo che non sia un darlington Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengler Inserita: 9 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2016 Il finale è un S2000AFI. Come si può effettuare il controllo di questo finale? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2016 con un semplice tester su ohmx100,se le giunzioni C ed E sono in corto,cambialo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengler Inserita: 9 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2016 Le giunzioni C ed E non sono in corto. Però le misurazioni danno valori diversi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2016 ovvio,sono semiconduttori. Mi sembra però che non abbia le necessarie e minime conoscenze sulle misure,pertanto la vedo dura a proseguire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengler Inserita: 10 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2016 Ho fatto la prova della lampada, ma non si accende. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2016 quindi l'alimentatore ha ancora problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengler Inserita: 11 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2016 Quali componenti devo controllare? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengler Inserita: 12 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2016 Ho rilevato un condensatore elettrolitico da 2200uF che in misurazione è di 2100 uF. Potrebbe essere questo il problema? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2016 no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengler Inserita: 12 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2016 Al posto del STP6NB80FP ho messo un mosfet siglato 2SK2128. Potrebbe essere la causa della mancanza di accensione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2016 non mi sembrano uguali,anzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengler Inserita: 12 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2016 Per risolvere il problema devo sostituire il mosfet con quello indicato nello schema? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2016 non so se risolvi,ma lo devi mettere uguale o perfettamente corrispondente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengler Inserita: 13 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2016 Il problema che non si accende nemmeno il led potrebbe dipendere dall'optoisolatore TCDT1102G? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2016 certo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengler Inserita: 14 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2016 Come faccio a controllare se l'optoisolatore è funzionante? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengler Inserita: 14 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2016 Ho notato che la smagnetizzazione è presente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2016 la smagnetizzazione non c'entra col tuo difetto. Il fotoaccoppiatore si cambia senza testarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengler Inserita: 20 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2016 Ho sostituito il mosfet e il TEA2262, ma la tv non si accende. La PTC riscalda, e quindi la tensione sul primario c'è. Cosa può essere la causa del guasto? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2016 se non ci sono tensioni sul secondariofai la prova lampada.Se non si accende il guasto è ancora sulla zona primaria dell'alimentatore,resistenze di basso valore e diodi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengler Inserita: 21 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2016 Ho misurato la resistenza RP9 da 22R, il tester mi da in lettura 0,45 Mohm. L'ho sostituita con una equivalente, ma il tv continua a non accendersi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2016 0,45 M vuol dire che è interrotta,l'hai messa da 22ohm? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengler Inserita: 21 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2016 Sì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengler Inserita: 21 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2016 Potrebbe trattarsi di qualche altra resistenza interrotta? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati