rayl81 Inserito: 23 gennaio 2016 Segnala Inserito: 23 gennaio 2016 Salve a tutti, ho un problema con un Lg il modello è 32lg3000. Praticamente il più delle volte il televisore si avvia regolarmente, a volte capita che dopo i 3 lampeggi del led rosso frontale non succede completamente nulla, non parte. Nel regolare funzionamento, rilevo tutte le tensioni sull'alimentatore, la 12v, la 16,5v, i 5v, sul power on misuro 3v all'attimo dell'accensione del pannello, però poi questo valore scende a 1,50v, è normale? Comunque il televisore nel frattempo funziona. La 24v inverter è presente. Quando invece si presenta il problema, la 12v misura 1v, la 16,5v è assente, i 5v sono presenti, sul power on misuro 3v all'accensione che poi scendono a 1,35v. La 24v inverter misura 0.40v. Ho provato a staccare il connettore alimentatore /inverter, il problema si presenta lo stesso quindi è da escludere la scheda inverter. Penso alla main board..
VERGHI1 Inserita: 23 gennaio 2016 Segnala Inserita: 23 gennaio 2016 Farei un controllo e ripasso delle saldature sul power.. Sulla main vi sono dei stabilizzatori di tensione e degli elettrolitici da controllare e/*o sostituire. Anche la prova caldo-freddo può essere utile. Dimenticavo: il grosso condensatore di filtro primario power sui 400v tensione lavoro nel dubbio sostituire
Messaggi consigliati