Vai al contenuto
PLC Forum

Miglior Azionamento

Messaggi consigliati

Inserito:

Sto cercando un azionamento "intelligente" che faccia tutto da solo e che abbia un PLC integrato, possibilmente programmabile in ladder, con cui sia possibile programmare una sequenza (non fissa) di posizionamenti.

Il plc integrato servirebbe per gestire delle varianti di ciclo a seconda dello stato di una variabile.

Questo azionamento dovrebbe poter dialogare con un pannello operatore su cui poter andare a cambiare una serie di quote terget ed andare a scegliere uno dei cicli di lavoro predefiniti.

Che azionamento mi consigliereste ?

Se avete consigli o alternative sono bene accette...

Inserita:

Brushless SIEI avevano integrato un mini plc. Se fai una ricerca con un poco di pazienza ne dovresti trovare parecchi tra i costruttori di medie dimensioni.

FattoreDiPotenza
Inserita:

Non hai specificato che tipo di azionamento cerci , CA,CC, Brushless......

In ogni caso mi trovo molto bene , e mi sento di consigliarti Questi.

Nel sito trovi tutti i prodotti che cerchi.

Sono interfacciabili con i protocolli e bus di campo di maggior diffusione.

Inserita: (modificato)

Hai ragione, manca un dato, voglio un brushless.

Ho visto che i C.T. hanno un mucchio di opzioni software, io ho scaricato il CT-soft e ho provato a smanettare un po', sembra facile fare una sequenza di step, ma mi sembra difficile interagire con essa, per esempio facendo dei calcoli, dei loop o delle diramazioni su confronto di valori.

C'è qualche altro software da scaricare o acquistare per avere una programmazione simile al ladder?

Modificato: da JumpMan
Inserita:

Scarica il Sypt-Pro che ti permette di programmare le SM-Applications della CT. dai un'occhiata ai nuovi modelli Digitax

Inserita:

Mi sembra che non si possa scaricare dal sito... si deve acquistare ?

FattoreDiPotenza
Inserita:

Contatta il fornitore di zona , che a fronte di un probabile nuovo contatto visiterà la tua azienda e non avrà sicuramente problemi a fornirti quello che cerchi , software compreso.

Inserita:

La Lenze ha un bel servoazionamento brushless, il 9300, che ha di serie una programmazione a blocchi grafici molto versatile

e poi so che hanno lo stesso prodotto in versione ServoPlc, con in piu una parte plc programmabile in ladder

il collegamento con I/O aggiuntivi penso sfrutti il can-bus, altro non ti so dire

ciao