asdasd1 Inserito: 23 gennaio 2016 Segnala Share Inserito: 23 gennaio 2016 Ciao a tutti, da qualche giorno il mio televisore è morto, nel senso che all'accensione si accende il LED BLU (che di solito resta blu con la tv accesa) e ci resta per qualche secondo, parte la retroilluminazione del pannello ovvero si vede che il "nero spento" diventa "nero acceso" ma senza immagini e poi si spegne. Il led diventa rosso e così resta. Ora premetto che: * non capisco nulla di tv (al massimo di pc, qualche inverter l'ho già cambiato in diversi notebook) * non me ne faccio nulla di questa tv, posso quindi fare tutte le prove del caso. Ho fatto la prova della pila puntata contro il pannello per vedere se è solamente un problema di retroilluminazione ma non si vede nulla. Mi preoccupa il fatto che il led diventi rosso, perché se restasse blu - quindi in modalità acceso - allora potrebbe essere un problema di inverter/lampada, mentre se diventa rosso vuol dire che in qualche modo la scheda della tv si accorge dell'esistenza di un problema giusto? Insomma che mi consigliate? Sull'inverter la sigla è E206453 Posso fare delle prove prima di decidere che fare? Grazie molte mi affido alle vostre menti esperte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2016 prova ad escludere la protezione sull'inverter (leggi sotto la mia firma) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
asdasd1 Inserita: 25 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2016 Ciao Riccardo grazie per la risposta. Nel post in firma però non trovo il codice di questo inverter. Come faccio? Grazie molte Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
asdasd1 Inserita: 25 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2016 Allora oggi ho riacceso e questo è quanto ho notato: * appena acceso il led di stato va a blue e non appare immagine * poi va a rosso (stand-by) per 5 secondi * poi torna blue, si accendono le lampade (si vede il nero "acceso") per un secondo e poi si spengono di nuovo. Si sente "friggere" e mi sembra di localizzare la frittura in un condensatore (il più grosso che c'è) un Rubycon 450V - 150uF E' anche vero che questo rumore di fritto mi pare ci sia sempre stato ovvero avvicinandosi al televisore anche quando funzionava c'era questo rumore... ora considerando che non penso di essere in grado di fare l'inibizione della protezione dell'inverter (perché non trovo la guida per questo inverter) cosa consigliate di fare? ho visto su alibaba che per 20$ dovrei comprare un nuovo inverter... vale la pena tentare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2016 devi trovare il codice dell'integrato da inibire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
asdasd1 Inserita: 25 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2016 OZ960G? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
asdasd1 Inserita: 25 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2016 Devo mettere il pin 2 a massa e poi? Accendo e sto attendo che non prenda fuoco? Qualche altra cosa da fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2016 fai quello,se si accende sono le lampade esaurite o qualche trafo in corto,se non si accende c'è dell'altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati