pinoidr Inserito: 24 gennaio 2016 Segnala Inserito: 24 gennaio 2016 Buongiorno forum, da qualche tempo il mio forno smeg fa un rumore, per rendere l'idea, di sfregamento di cuscinetti. Ho pensato quindi potesse essere la ventola (il forno è un ventilato) ma questa gira liberamente ed ho notato che il rumore non è legato ad essa in quanto c'è anche quando la ventola è ferma. Cosa potrebbe essere?
Darlington Inserita: 25 gennaio 2016 Segnala Inserita: 25 gennaio 2016 Ciao. Il tuo modello ha anche una ventola che soffia sulla maniglia? Di solito ce l'hanno quelli con la maniglia incassata. In quel caso trovi una seconda ventola levando il pannello superiore.
pinoidr Inserita: 25 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2016 No....la non ha la maniglia incassata... Che altra ventola può esserci?
Darlington Inserita: 25 gennaio 2016 Segnala Inserita: 25 gennaio 2016 Non lo posso sapere io, non ce lo ho davanti e non so neanche di che modello parliamo... nei forni di solito le ventole sono al massimo due, quella del vano cottura e quella ausiliaria che ti evita di scottarti toccando il pannello comandi quando l'apparecchio è in funzione, quindi, se la fonte del rumore non è una, può essere solo l'altra. Se invece il tuo modello ha l'orologio analogico, è possibile che il rumore venga da quest'ultimo ma in quel caso lo dovresti sentire anche a forno spento dato che è sempre alimentato
causicurti Inserita: 25 gennaio 2016 Segnala Inserita: 25 gennaio 2016 ciao, se quello frontale hai stabilito che è buono, smonta il pannello superiore e troverai una ventola assiale.Controlla.
pinoidr Inserita: 25 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2016 il modello è SMEG SE360C/C
Messaggi consigliati