Vai al contenuto
PLC Forum

Faretti nel contro soffitto che si affievoliscono

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

Ho un corridoio con il contro soffitto in cui sono installati dei faretti 12 volt / 35 w.

Alcuni di questi dopo un po' che sono accesi si affievoliscono fino a spegnersi. Ho provato a cambiarne uno ma alla fine si affievolisce la luce fino a spegnersi. Potrebbe essere un problema del trasformatore?

Vi allego delle foto.

grazie a tutti 

renato

Inserita:

ma poi si riaccendono?

potrebbe essere il trasformatore che va in protezione termica..

Inserita:

Esatto il trasformatore ........che si surriscalda......quanti faretti hai collegati sul quel trasformatore?

Inserita:

C'è un solo faretto per trasformatore. Se dopo 10 /15 riaccendo i faretti il faretto si accende e dopo un tot di minuti si affievolisce per poi spegnersi. Ho provato a far spenzolare il trasformatore fuori dal contro soffitto ma comunque il faretto poi si affievolisce e si spegne.

grazie

renato

Inserita:

Concordo con gli altri ragazzi.....piano piano leva quel tipo di lampade ne metti di led,230v 6w. 

Inserita:

Oggi ho provato ed ho sostituito uno dei faretti da 12 volt con uno da 220 volt eliminando il trasformatore. Ottimo risultato. Grazie a tutti per gli ottimi consigli.(gradualmente li sostituirò tutti)

grazie

renato

Inserita:

Oggi ho provato ed ho sostituito uno dei faretti da 12 volt con uno da 220 volt eliminando il trasformatore. Ottimo risultato. Grazie a tutti per gli ottimi consigli.(gradualmente li sostituirò tutti)

grazie

renato

Inserita:

a onor di cronaca, potrebbe anche essere un problema del portalampada