Vai al contenuto
PLC Forum

dispersione forno

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ho un forno candy che quando lo accendo e lo imposto su 200 gradi dopo 2 minuti scatta il differenziale sapete dirmi come procedere per trovare il guasto .premetto che sono elettricista ma su queste cose ho poca dimestichezza

Inserita:

Una resistenza del forno va in dispersione.....qual'è? ......bella donanda.! Si deve tirare fuori e provare prima una e poi l'altra. ....staccandole una alla volta. ....io le cambio entrambi.....per non perdere tempo

Inserita:

Beh ma le resistenze sono 2, mica una quarantina... risparmiare 20€ val bene perdere due minuti per vedere se disperde quella sopra o quella sotto :smile:

Inserita:

Le cambio entrambi perche capita sempre che dopo qualche mese si rompe l'altra. ....e non perdi tempo per tirarlo un'altra volta e andarle a comprare......forse se si calcola il tempo e la benzina per andarla a comprare  si fa prima sostituirle entranbi per meno di 40 euro:smile:

Inserita:

Ciao e grazie per la dritta ma come faccio a fare la prova??

Inserita:

Lo fai andare una volta al max solo selezionando resistenza inferiore e se non e quella selezioni solo quella superiore usando il selettore del forno