Vai al contenuto
PLC Forum

TV crt Samsung cw29m066v led rosso lampeggia 10 volte

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera al forum, ho un tvc crt samsung cw29m066v , all'accensione a freddo si accende e spegne 3 oppure 4 volte poi da solo si accende normalmente, solo a tv freddo o non acceso da diverse ore, poi il led dello stand by vicino al tasto accensione lampeggia 10 volte sia a tv freddo che caldo, penso indica qualche avaria. Mentre con tv caldo si accende subito e non va' ad intermittenza per 3 o 4 volte come da freddo.

Cortesemente cosa controllare o sostituire grazie. 

Inserita:

metti il modello del tv nel titolo

Per prima cosa controlla tutti ripeto tutti i condensatori elettrolitici su alimentatore sia capacità che l'ESR

Anche le saldature

Inserita:

Grazie Verghi1 da nerone09 e' un samsung cw29m066v da 100Hz naturalmente un crt, gia' sostituiti tutti i c e controllato esr, fatto prova con gas refrigerante ed ho notato che spruzzando sulla pcb con microprocessore ove e' per me' impossibile mettere le mani su componenti ultra miniaturizzati si innescava quel fenomeno di accensione e spegnimento purtroppo quella scheda posizione verticale rispetto al telaio tv non si trova . 

• 1 month later...
Inserita:

Ciao Verghi1 da nerone09, risolto e grazie a tutorial inglesi americani e sovietici, con aria cald ho dissaldato cxa2165q, acquistato in China nuovo CXA2165q tot spese 5,5 euro 3 giorni per arrivare, pulito bene con isopropilico poi flux su piste e stagno in pasta con aria calda di nuovo funziona benissimo ora ma grazie a tutorial esteri.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

3 gg per arrivare non ci credo nemmeno se lo vedo! :huh:

Inserita:

Salve Ing.Riccardo, le diro' di piuì ho ordinato un sistema diagnostico per automobili Autel MD802 ove in Italia et europa aveva prezzi proibitivi mi e' arrivato da Shenzhen China dopo 1 giorno e mezzo roba che in Italia e' fantascenza se lei desidera invio tutti i doc. scannerizzati , a parte la spedizione Ing. sono contento che ho risoloto dopo anni questo problema ora resta solo codici lampeggi dello standby power led in accensione, in pratica cosa significa  quando accendo  questo samsung crt il led lampeggia 10 volte pero' il tv va' alla grande? il tv in questione e'  cw29m066v da 100Hz  Grazie Ing Riccardo a presto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sicuramente il tv esegue alcuni test ,magari qualcuno lo ripete finchè non risulta OK,poi si accende.

Se il tempo di accensione dovesse aumentare allora c'è qualche componente che degrada.

Sono sempre scettico però sui tempi di consegna cinesi,con me impiegano almeno 3 settimane (una dalla Cina a Milano,due da Milano a casa mia,:angry:)

Inserita:

tre giorni per arrivare dalla Cina spendendo 5,50 euro compreso spedizione......te lo sei sognato?

Inserita:

Grazie al web ed ai magnifici forum a youtube anche ad e commerce credetemi la qualita' della vita della mia in particolare e' migliorata culturalmente ma e' scaduta fisicamente perche' si passano ore davanti al monitor. Poi metti che abito ad Abbiategrasso per default si diventa  lievemente grassi specialmente davanti ai monitor computers.

Inserita:

Chiedo venia chiedo venia chiedo venia, non capivo vs risposte 3 giorni, ho commesso piu' che errore un orrore nel digitare, 13 giorni no 3 giorni scusate.

Ma l'Autel diagnostico auto 1,5 giorni (1 giorno e mezzo da Shenzhen) ad Abbiategrasso.