borisgenovese Inserito: 24 gennaio 2016 Segnala Share Inserito: 24 gennaio 2016 Buonasera Ragazzi, Mi è entrato il tv in oggetto (TV PLASMA SAMSUNG MOD. PS50C430A1W). Il tv non si avvia più, appena collego il cavo di alimentazione si accende il led rosso di stand-by e si udisce il ticchettio del relè di continuo a intervalli regolari, il pannello rimane nero. Ho provato a scollegare i connettori dalla power board ma il difetto si presenta comunque. Il ticchietio non si udisce per nulla solo quando stacco il connettore della main sulla power. Vi viene in mente qualche prova che posso fare ? qualche misurazione ? Se cambio tutta la power board risolvo? Non ho molta esperienza con i plasma, mi affido a voi. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borisgenovese Inserita: 25 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2016 Nessuno proprio sa aiutarmi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosario76 Inserita: 26 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2016 Ciao 1- Controlla che non ci siano condensatori gonfi sulla scheda alimentazione, magari prova a riscaldare l'intera scheda con un fon e poi riaccendi. 2- Cerca di fare un attenta analisi visiva su falsi contatti sia nel primario che nel secondario! 3- Una volta accertato che non ci siano problemi di condensatori e ne di falsi contatti controlla il circuito (pfc) al momento dell'accensione dovresti riscontrare sui grossi condensatori del primario una tensione all'incirca di 390 volt, se non dovesse essere cosi' misura e magari risalda le resistenze in smd sono quelle in serie di alto valore che formano la caduta di tensione per il circuito dc dc converter. Se come hai descritto staccando i 2 moduli ( Y-SUS lj41-08458a, X-SUS lj41-08457a ) va ancora in protezione credo che il problema sia causato dall'alimentazione, quindi fai queste prove e fammi sapere. Buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borisgenovese Inserita: 5 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2016 Buonasera, Grazie Rosario per il tuo aiuto. Ho sostituito interamente la scheda di alimentazione (power supply) con un'altra funzionante ed il problema persiste. Mi sono concentrato allora sulla MAIN, l'unico componente che mi risponde sull'accensione è l' mx 25l4005am2c infatti cortocircuitando i pedini 5 e 6 il tv leva l'alimentazione e resta spento, come levo il corto riprende l'attacca e stacca della protezione. Ora vedo se trovo una main usata a buon prezzo altrimenti provo, se lo trovo, a sostituire l'integrato sospetto. Intanto aiuti e consigli sono sempre ben accetti. Vi aggiorno. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borisgenovese Inserita: 12 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2016 Buonasera, Ho provveduto a sostituite anche la mainboard, ma nulla, stesso difetto continuo attacca e stacca. Premettendo di non aver esperienza con i plasma, mi chiedo, se staccando tutte le schede il difetto si presenta comunque a difettare per forza di cose dovrebbe essere per forza la powerboard o la main. Sbaglio qualcosa in questa mia analisi? Sto uscendo pazzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosario76 Inserita: 19 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2016 Ciao Il problema della protezione più delle volte il buon 80% è imputabile alle schede y e xsus! Dovresti dare una buona controllata ad entrambe le schede, le linee di alimentazione soprattutto che non ci siano corti. Troverai sicuramente qualcosa che non va, "controlla bene". Fammi sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dade81 Inserita: 10 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2019 Ciao Borisgenovese, alla fine avevi risolto il problema della tv? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati