il mago Inserito: 25 gennaio 2016 Segnala Inserito: 25 gennaio 2016 Buongiorno ho questa tv LG modello 32LS3500-ZA spenta anche lo stand by , tutte le alimentazioni sono presenti 3,5v 12v 24v 1,5v . prove fatte avendo il materiale di ricambio a disposizione ho sostituito la psu + basetta ir ,poi anche staccando il cavo lvds e la retro illuminazione.comunque non c'è lo stesso lo stand by. Sicuramente e la scheda ssb che ha qualcosa, pensavo il piu provabile e l'ic 407 AP 7173 che fa la partenza soft start ,qualcuno ha avuto qualcosa di simile come diffetto ??? grazie
3kek1 Inserita: 27 gennaio 2016 Segnala Inserita: 27 gennaio 2016 dc-dc, ldo cotrollati su main? Reset nvm?
il mago Inserita: 27 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2016 Ciao Davp ti puoi spiegare meglio ,perchè se scaldo l'AP 7173 con la punta del saldatore la tv va in stand by per poi funziona bene . Se la tv rimane senza alimentazione per alcune ore non parte piu',pero' per essere sincero sia che non parti o che parti ho su questo integrato le stesse alimentazioni 3,5 v ingresso 1,5 v in uscita ,penso sia che non è corretto nei tempi dello start up, perchè questo ic serve per fare il soft start .
3kek1 Inserita: 27 gennaio 2016 Segnala Inserita: 27 gennaio 2016 Allora se il chip e' un sop-8 guarda al pin 2 PG se dopo aver dato corrente e' basso o alto, poi scalda e guarda come cambia, potrebbe essere il chip o il condensatore sulla sua uscita.. (non sono sicuro)
il mago Inserita: 27 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2016 Ciao no la tensione al pin n°2 rimane sempre a 0 volt sia che funzioni oppure no in effetti a schema si vede che non e collegato .
3kek1 Inserita: 27 gennaio 2016 Segnala Inserita: 27 gennaio 2016 Allora forse andrebbe vista la tensione d'uscita con oscilloscopio al pin 8.
il mago Inserita: 28 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2016 Ciao ho gia ordinato il ricambio che e EAN 41406705 come codice originale e poi ti tengo aggiornato del tutto
3kek1 Inserita: 28 gennaio 2016 Segnala Inserita: 28 gennaio 2016 LA scheda main? Che gusto c'e'?... Non hai l'oscillo? I condensatori in ingresso-uscita all'AP sono elettrolitici o ceramici?
il mago Inserita: 28 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2016 Ciao prima devo sostituire l'ic, altrimenti mi resta un dubbio che possa ritornare indietro ,e poi vedo il resto .i condensatori sono micro smd ceramici . grazie comunque
il mago Inserita: 3 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2016 Ciao davp buco nel acqua non e ne l'integrato ne sono i condnsatori e tantomeno le resistense ,questo ic genera l'alimentazione per le memorie ddr a 1,5v dopo sostituito l'ap7173 tutto funziona ma se rafreddo anche la memoria poi non parte piu con la forma d'onda esatta nei 1,5v . non mi resta che sostituire la main .
3kek1 Inserita: 5 febbraio 2016 Segnala Inserita: 5 febbraio 2016 se parli di forma d'onda hai l'oscilloscopio, e allora perche' provarla adesso l'uscita dell'AP? ti risparmiavi l'attesa di un AP nuovo.. probabilmente c'e' una memoria con un problema di saldatura, problema peggiore era se scaldandosi si spegneva o dava i numeri, se non e' del chip ram e' di qualcos'altro ma dubito perche' l'AP alimenta presumo solo la RAM, quindi scaldando l'AP scaldi qualche pista che a sua volta scalda un integrato.. forse..! Se non sono saldature sono elettrolitici in altri casi, nel tuo dici che non sono.. (hai controllato pure quelli di ingresso se ci sono?)
il mago Inserita: 9 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2016 Ciao DAVP, risolto il problema con la sostituzione della main ,se puo' essere di aiuto a qualcuno parlando con il service mi a riferito che non e un problema di memorie dissaldate oppure ic processore ecc. ma bensi di rottura dal surriscaldamento del circuito a doppia faccia ,qualche ponte da sopra a sotto la ddr , quale pista ?? non si sa, sempre se e la verita' sai comè. grazie comunque
3kek1 Inserita: 9 febbraio 2016 Segnala Inserita: 9 febbraio 2016 altro che doppia faccia avranno almeno 4 strati..
Messaggi consigliati