carmen71 Inserito: 25 gennaio 2016 Segnala Share Inserito: 25 gennaio 2016 Buongiorno, spero di scrivere nel forum giusto. Vorrei un consiglio da un esperto visto che sono totalmente profana,ed in precedenza ho sempre ritenuto validi i consigli da questo sito. Ho una caldaia baxi a condensazione montata ormai gia da 7/8 anni. Sinceramente non gli ho mai fatto una accurata manutenzione e questo mi ha portato vari problemi, che però nell'ultimo anno sono stati risolti ed ora si fa una regolare manutenzione.Negli ultimi tempi però ho notato che dai rubinetti l'acqua non mi esce calda, direi tiepida.Il tecnico della caldaia è venuto ha fatto i suoi controlli e mi ha piu volte detto che occorre effettuare un lavaggio dell'impianto dei riscaldamenti x risolvere definitivamente il problema, chiarisco però che i riscaldamenti, almeno x ora, mi funzionano regolarmente.Volevo un parere ed un consiglio su questa cosa. grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 25 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2016 se non è stato fatto fallo il prima possibile, e spera di essere ancora in tempo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valejola Inserita: 25 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2016 La pulizia impianto comporta anche la pulizia del circuito primario della caldaia, che ovviamente se è sporco/intasato incide sul corretto funzionamento. Come dice Bl4st3r, spera che la pulizia riesca a togliere ciò che ti crea problemi, altrimenti supongo dovrai anche cambiare qualche componente (di solito sono costosi quelli che si intasano). Per tranquillizzarti comunque và detto che la pulizia è da fare in ogni modo, sia che risolve che no...perchè ovviamente và eliminata qualsiasi impurità dal circuito. Gli eventuali pezzi nuovi necessari ne gioveranno solo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati