Vai al contenuto
PLC Forum

Prommer: Non Riesco A Vederlo! - Prommer su LPT1

Messaggi consigliati

Inserito:

Cronologia: alcuni giorni fa il PC sul quale abbiamo configurato SIMATIC STEP7 versione 5.1+SP6 si è guastato. Ho quindi preso un'altro PC e ho installato il tutto cercando di creare una configurazione quanto + identica possibile al PC guasto. Il prommer esterno (SIMATIC S5 Prommer C79451-A3449-A11) che si collega a LPT1 (che è configurata tramite BIOS del PC come "normal") non viene però vista dal programma (stessa versione installata nel PC guasto).

Questa condizione la deduco perchè quando eseguo File>Memory Card S7 dal programma, le 3 opzioni disponibili sono in grigietto (c'è una memory card nello slot 1 del prommer). Preciso che "Parametrizzazione memory card" in pannello di controllo è impostata su LPT1.

Le domande a questo punto sono:

La mia procedura è corretta? Ovvero è giusto aspettarsi che le opzioni (ora in grigietto) siano disponibili?

C'è un tool che mi permette di leggere la memory card presente nel prommer e quindi avere la certezza che sia configurato in modo corretto (che NON sia SIEMATIC STEP 7)?

Inserita:

Così a naso mi sembra di ricordare che la LPT1 deve essere configurata a livello di BIOS in un qualche modo particolare non ricordo se ECP o altro. Try to do!!!

Saluti

Inserita:

Pannello di controllo > Icona Parametrizzazione memory card > seleziona prommer esterno e porta da utilizzare.

Ciao

Inserita:

La porta parallela era impostata EPP. L'ho impostata NORMAL. In entrambi i casi il prommer continua a NON esser visto.

Ho quindi spostato il prommer su un'altro PC. Tutto funziona.

In definitiva dev'essere guasta o configurata in modo errato la LPT1 del PC sul quale cercavo di far vedere il prommer.

Grazie per i vostri suggerimenti.