Andreazuccotti Inserito: 25 gennaio 2016 Segnala Share Inserito: 25 gennaio 2016 Buon giorno a tutti! Avrei bisogno di chiarimenti su un'impianto che vorrei fare. Allora..mi spiego; io vorrei portare la connessione internet da casa mia dove ho internet ad un'altro edificio distante in linea d'aria circa 80-100 metri senza ostacoli visibili. Vorrei però delle delucidazioni: io avrei trovato su ebay questa antenna http://www.ebay.it/ulk/itm/281508510605 Pensavo di installarla sul palo dell'antenna tv( dove per altro ho l'antenna di ricezione del mio provaider internet( ho internet tramite wifi e non con la linea telefonica)) e collegare l'antenna allo switch per trasmettete il segnale all'altro edificio. La mia domanda è: nell'altro edificio ho bisogno di un'altra antenna uguale a quella( il venditore mi ha detto che fa sia da ricevente che da trasmettitore a seconda del l'impostazione ma non mi ha saputo dire altro) o posso ricevere direttamente il segnale con il wifi del mio pc? Grazie in anticipo a chi vorrà darmi chiarimenti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 25 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2016 Non mi apre il link ebay.....ma ti sconsiglio fortemente di acquistare questi prodotti online. Anche per un discorso di omologazioni RF. per fare quello che chiedi devi usare due antenne a 5Ghz configurate in modalità PTP (punto punto master-slave). come al solito consiglio Mikrotik. Se non hai dimestichezza puoi acquistarle già configurate. Dal lato edificio devi poi mettere uno switch o access point. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andreazuccotti Inserita: 25 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2016 Devo mettere lo switch nel l'edificio che trasmette o in quello che riceve? Perché in quello che trasmette ho già uno switch. L'antenna che ho visto è 2,4 ghz. Non va bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andreazuccotti Inserita: 25 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2016 http://m.ebay.it/itm/281508510605?_mwBanner=1 ti rimando il link sperando che tu lo possa vedere. Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 25 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2016 Ma non scherziamo! Solo la marca mi mette la pelle d'oca ! Alla stessa cifra (o qualche euro in più ....dipende dive compri e lo sconto ) ti comodi le sxt di Mikrotik o che nano station di ubiquiti; ma credimi che c'è un'abisso....... E poi a 2,4ghz ornai ci trasmettono pure i mouse....lascia perdere. Se in casa hai già uno switch usa quello. Dall'altra parte metti o un AP o uno switch....o entrambi in base a quello che ti serve. Se però sei acerbo in queste cose ti consiglio di non dilettarti troppo (onde evitare link scadenti o poco sicuri) e di acquistare gli apparati già configurati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 26 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2016 comunque sono 100 metri, non km... io a stà distanza piglio l'access point che stà dentro casa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andreazuccotti Inserita: 26 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2016 Non mi prende la linea con access point. Ho già provato anche con un'antenna che amplifica la ricezione del wifi del pc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 26 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2016 Se l'AP è omologato è giusto che sia così. Se poi c'è qualche muro peggio ancora. I ripetitori nell'80% dei casi amplificano si la portante.....ma anche il rumore con il risultato di avere si una intensità più alta ma di cattiva qualità. Inoltre c'è da considerare che l'AP trasmette, ma il device che riceve deve a sua volta ritrasmettere i dati.....quindi una buona sezione radio dell'AP è l'elemento fondamentale per una buona copertura. Per lavorare a oltre 100mt con Ap a 2,4Ghz occorre un'apparato di tutto rispetto.....e ovviamente NON omologato. Giusto per non far nomi con un 2100 Mikrotik e settaggi fuori norma delle impostazioni si raggiunge anche 1W in antenna......con il risultato di avere una copertura mostrusosa in WiFi. Certo che io in casa una cosa del genere non la terreri mai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati