pescia Inserito: 25 gennaio 2016 Segnala Share Inserito: 25 gennaio 2016 Salve esperti di questo interessantissimo forum, ho una caldaia che potrei prendere con circa 50 euro per sostituire una vecchia T3 a fiamma pilota. Il fatto che sia a Metano cosa implicherebbe se non cambio l'operatore oltre la sostituzione degli ugelli (bruciatore, aria e operatore) e inserimento preugello per restare con una spesa sotto i cento euro? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 25 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2016 leggi qui: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 25 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2016 leggi qui: in particolare il messaggio di pignocco del 12 novembre 2010..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pescia Inserita: 26 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2016 grazie adrobe ..avevo letto questi interessanti post. Io però ho il problema inverso: trasformare a GPL una caldaia a Metano senza spendere tanto (presumo l'operatore sia il pezzo più costoso). Grazie ancora per quanto potrete insegnarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 26 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2016 Al tuo posto io comprerei l'operatore metano qui: http://www.ebay.it/itm/Vaillant-Gas-Operator-050164-/170929255216 (anzi, ne ho già comprato uno l'anno scorso....) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pescia Inserita: 26 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2016 non vorrei scocciare. Avrei bisogno di capire da esperto disinteressato cosa succede se cambio solo gli ugelli. (consuma troppo, scoppia, causa rotture premature di altri componenti, .... ecc.) Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 27 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2016 Quote Avrei bisogno di capire da esperto disinteressato Deve essere un tecnico esperto, disinteressato (quindi non Vaillant) e che abbia fatto verifica pratica, con tanto di misurazioni di consumo, analisi di fumi e affidabilità nel tempo di una VCW 180 alimentata a gpl e funzionante prima con operatore per gpl e poi con operatore per metano ....un pò difficile da trovarsi! Comunque se il problema è la spesa puoi trovare in questo forum diversi utenti che hanno fatto il passaggio inverso da gpl a metano...puoi chiedere a loro se hanno ancora l'operatore per gpl usato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati