vitali3 Inserito: 25 gennaio 2016 Segnala Inserito: 25 gennaio 2016 Salve. Ragazzi, ho un problema con il funzionamento della mia caldaia. Vi spiego: se faccio partire il riscaldamento, la caldaia parte normalmente poi dopo poco si ferma e il led verde inizia a lampeggiare con intervalli di 0,5 sec. Il fatto strano è che, facendo varie prove, ho scoperto che se chiudo le valvole a tutti i termosifoni, la caldaia parte normalmente e rimane accesa; in seguito posso aprire i termosifoni e la caldaia continua a rimanere accesa fino al raggiungimento della temperatura impostata sul termostato. Dopo, ovviamente stenta a ripartire. Cosa potrebbe essere ? Grazie
bl4st3r Inserita: 25 gennaio 2016 Segnala Inserita: 25 gennaio 2016 a occhio hai un problema di sonda ntc.....però i colleghi sapranno dirti di più. ma non hai un manuale della caldaia?
kaotik Inserita: 25 gennaio 2016 Segnala Inserita: 25 gennaio 2016 il verde lampeggiante dovrebbe essere il pressostato; da una cliente mi è capitata più o meno la stessa cosa, e c'era il tubo fumi che nella parte esterna del coassiale era piena di quel cemento che fanno le vespe
Messaggi consigliati