luka1964 Inserito: 25 gennaio 2016 Segnala Inserito: 25 gennaio 2016 Ciao a tutti...mi sono scervellato per un po su un piccolo servizio..che però ha richiesto più di quello che pensavo.. Mi è stato chiesto in una casa privata (ingresso e locale ) di usare 2 sensori di presenza e un contatto porta (NA) per far si che se ce qualcuno in casa l impianto sta acceso..se si esce l'impianto si spegne. sembra semplice ma non lo è i sensori di presenza sono approssimativi, anche abbassando il loro tempo di "inserzione" non sai mai esattamente quanto stanno in ON e quando entrano in OFF, ho provato 3 schemi e al 4 ci sono riuscito ma mi volevo confrontare con qualcuno in quanto ho usato 18 blocchi . Ho usato un logo oba 6 e cosi mi sono diviso: I1 primo sensore I2 secondo sensore I3 sensore porta e I4 int manuale per tenere l impianto acceso..... se qualcuno vuole cimentarsi ..non è come dirlo....GRazie e ciao! Ps non ho controllato il locale bagno ma ho fatto si che la luce nel locale sia sempre accesa e che appena si esce un sensore ti rileva e l'impianto riparte, questo perchè si può verificare la situazione dove uno entra in vasca e l' altro esce di casa)
Messaggi consigliati