alessandropa Inserito: 25 gennaio 2016 Segnala Inserito: 25 gennaio 2016 Buonasera,sono alle prime armi con i plc logo e per la prima volta mi trovo alle prese con i segali analogici. l'impianto che devo creare consiste nel fermare delle pompe se i flussostati(4-20ma) collegati ad esse superano una certa soglia di pressione. questo pensavo di risolverlo utilizzando un interrutore a valore di soglia analogica il quale letto il valore analogico mi attiva o disattiva un uscita.correggetemi se sbaglio. il problema si pone perche: il cliente non sa bene a che valore di pressione far attivare l'uscita e voreebbe farlo in diretta in fase di programmazione. senza andare a tentativi c'e un modo per leggere,in run o meno, un valore analogico in diretta sul logo? ringrazio infinitamente chi vorra aiutarmi.
rfabri Inserita: 25 gennaio 2016 Segnala Inserita: 25 gennaio 2016 si è fattibile vedere il valore della pressione misurata e anche cambiare il set di intervento, bye
alessandropa Inserita: 25 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2016 grazie per la risposta. lo si vede in verde accanto al blocco dell'ingresso? un ingresso 4-20ma posso usarlo direttamente o è sempre consigliato usare un amplificatore analogico?
rfabri Inserita: 25 gennaio 2016 Segnala Inserita: 25 gennaio 2016 Io uso sempre un amplificatore analogico, ti facilita per altre operazioni, non capisco cosa intendi <lo si vede in verde accanto al blocco dell'ingresso?> , bye
alessandropa Inserita: 26 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2016 Il valore analogico rilevato... Se appare vicino al blocco dell ingresso mentre si è in run
Messaggi consigliati