Vai al contenuto
PLC Forum

lettura ingresso analogico logo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,sono alle prime armi con i plc logo e per la prima volta mi trovo alle prese con i segali analogici.

l'impianto che devo creare consiste nel fermare delle pompe se i flussostati(4-20ma) collegati ad esse superano una certa soglia di pressione.

questo pensavo di risolverlo utilizzando un interrutore a valore di soglia analogica il quale letto il valore analogico mi attiva o disattiva un uscita.correggetemi se sbaglio.

il problema si pone perche: il cliente non sa bene a che valore di pressione far attivare l'uscita e voreebbe farlo in diretta in fase di programmazione.

senza andare a tentativi c'e un modo per leggere,in run o meno, un valore analogico in diretta sul logo?

ringrazio infinitamente chi vorra aiutarmi.

Inserita:

si è fattibile vedere il valore della pressione misurata e anche cambiare il set di intervento, bye

Inserita:

grazie per la risposta.

lo si vede in verde accanto al blocco dell'ingresso?

un ingresso 4-20ma posso usarlo direttamente o è sempre consigliato usare un amplificatore analogico?

Inserita:

Io uso sempre un amplificatore analogico, ti facilita per altre operazioni, non capisco cosa intendi <lo si vede in verde accanto al blocco dell'ingresso?> , bye

Inserita:

Il valore analogico rilevato...

Se appare vicino al blocco dell ingresso mentre si è in run