totto 24562 Inserito: 25 gennaio 2016 Segnala Inserito: 25 gennaio 2016 Buona sera a tutti,spero sia la sezione giusta; ho a portata di mano la tastiera della casio modello LK-247, come dicevo nel titolo non emette nessun suono ,premetto che tutto funziona ovvero display e varie impostazioni e tasti che si illuminano al tocco, la persona mi riferisce di aver inserito un alimentatore diverso (ed esattamente uno di un pc) la tastiera ha suonato per un due o tre minuti e poi ha emesso un rumore e poi non e uscito ne nessun suono, secondo me il tutto e dovuto a l'alimentatore sbagliato, in quanto la tastiera funziona a 9V, mentre l'alimentatore del pc ha una tensione di circa 14>19V, chiedo cortesemente qualche consiglio e possibilmente dove posso reperire lo schema elettrico? il mio dubbio e l'integrato finale (TA8227) o qualcos'altro?
sx3me Inserita: 26 gennaio 2016 Segnala Inserita: 26 gennaio 2016 Quote il mio dubbio e l'integrato finale (TA8227) o qualcos'altro? certo, se non è quello è qualcos'altro... ma almeno fagli un test!
Darlington Inserita: 26 gennaio 2016 Segnala Inserita: 26 gennaio 2016 Se hai un signal tracer, attaccati agli ingressi del TA e senti se almeno lì è presente il suono... se non ce lo hai, puoi fare la stessa cosa usando un paio di casse da pc, mettendo un piccolo condensatore (100nF o quel che trovi) in serie al polo caldo. Il TA dovrebbe accettare fino a 20V però è probabile che avendo alimentato l'apparecchio a una tensione molto più alta di quella nominale, si sia surriscaldato fino a bruciarsi.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 gennaio 2016 Segnala Inserita: 26 gennaio 2016 Quote secondo me il tutto e dovuto a l'alimentatore sbagliato anche secondo noi.....
totto 24562 Inserita: 26 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2016 Buongiorno 'e un saluto a Riccardo, dunque fatto le prove suggerite, ma non e presente nessun suono, certo che con lo schema sarebbe più semplice
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 gennaio 2016 Segnala Inserita: 26 gennaio 2016 dai,cambia 'sto finale e suona! Se no ti vendo la mia storica yamaha DX7
totto 24562 Inserita: 26 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2016 mitico Riccardo...ti vedo anche come musicista e pensare che ho fatto per 15 anni il Disk Jockey, (anni 77) oggi mia figlia e una violinista... comunque ho gia ordinato il finale, e a questo per tagliare la testa al toro vorrei sostituire anche i due 2068dd (credo siano i prefinali) non cazziatemi se non lo sono
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 gennaio 2016 Segnala Inserita: 26 gennaio 2016 se sono transistor li puoi testare Quote .ti vedo anche come musicista indovina quale sono io...
Livio Orsini Inserita: 27 gennaio 2016 Segnala Inserita: 27 gennaio 2016 Quello in in piedi vicino al leggio?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 gennaio 2016 Segnala Inserita: 27 gennaio 2016 indovinato! Hai vinto una musicassetta (non c'erano i CD) del nostro gruppo
totto 24562 Inserita: 27 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2016 spero non the woman in red? scherzo concordo con Livio, vicino al leggio il 2068dd e un integrato 4+4
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 gennaio 2016 Segnala Inserita: 27 gennaio 2016 io me lo procurerei intanto,la scoppola di tensione se l'è beccata anche lui.Magari con un oscilloscopio potresti vedere se è ancora vivo. Una musicassetta (l'unica che abbiamo inciso) anche per te...
totto 24562 Inserita: 27 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2016 Quote Una musicassetta (l'unica che abbiamo inciso) anche per te... ah!!!vecchio stereo a cassette Si nell'ordine ho messo anche quelli....attendiamo!!!
sx3me Inserita: 27 gennaio 2016 Segnala Inserita: 27 gennaio 2016 veramente ti avevo riconosciuto pure io... la faccia di c... (ehm lasciamo stare) è la stessa
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 gennaio 2016 Segnala Inserita: 27 gennaio 2016 a te niente musicassetta allora
sx3me Inserita: 27 gennaio 2016 Segnala Inserita: 27 gennaio 2016 nooooooooooo... come farò senzaaaaaaahhahahhahah sei il primo a sx... inconfondibile
totto 24562 Inserita: 5 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2016 Buongiorno, dunque vi informò sulla riparazione, sostituito il TA più i due prefinali' e alla faccia della casa madre, che non ha voluto, riilasciare lo schema, la tastiera con immensa felicita della cliente e tornata ad emettere il suono
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 febbraio 2016 Segnala Inserita: 5 febbraio 2016 se ti serve anche un tastierista "in pensione" sai dove trovarmi...
Messaggi consigliati