Vai al contenuto
PLC Forum

antenna logaritmica fracarro LPV34F + Antenna uhf + Amplificatore FRACARRO MAP 313....PERDITA DI SEGNALI!

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi tempo fa mi realizarono l'impianto antennistico usando  un antenna logaritmica fracarro LPV34F + Antenna uhf ( una vecchia quinda banda) + Amplificatore FRACARRO MAP 313....non capendone granchè ma dai risultati subito mi sono accorto che l'impianto è realizzato male! vorrei provare a sistemarlo ... allora ho tre tv di cui 2  che distano approssitaviamente 5 metri una e 8 metri un altra mentre la terza piu lontano una 15 di metri dall' amplificatore che è alimentato a 15 volt da un alimentatore SIEL AS1 (premetto che l'amplificatore accetta sia i 12,18,24 volt) mi sono accorto dell'errato collegamento in quanto in entrata dell'alimentazione dell'antenna  oltre ad essa ci sono i cavi che conducono alle altre 2 tv mentre all'uscita tv la tv piu vicina all'amplificatore le altre 2 quindi sono passanti i 15 volt e poi prima dello spinotto che va alla tv  sono separate una da un partitore isolato + conduttivo fracarro ma il cavo passa nell'induttivo, mentre all' altra tv sempre un partitore ma della GBS con entrambe le uscite induttive....ho carenza di segnale della frequenza 177.000 sia sulla tv che dista a 15 metri e sia sulla tv che dista a 5 metri, in piu il tutto non è diviso da nessun derivatore bensì congiunti tra conduttori interni dell cavo con conduttori interni di ogni cavo e lacalzatura di massa con la calzatura di massa di ogni cavo...il cavo ha il diametro di 6,8 mm!

Inserita:

Quando andavo a scuola, davanti ad uno schema un pò ingarbugliato, un mio professore lo indicava come un piatto di spaghetti....ecco mi ritorna in mente leggendo la descrizione che fai del tuo impianto. Riesci a fare uno schizzo e postarlo?

Inserita:

Di sicuro questo

in piu il tutto non è diviso da nessun derivatore bensì congiunti tra conduttori interni dell cavo con conduttori interni di ogni cavo e lacalzatura di massa con la calzatura di massa di ogni cavo

non promette niente di buono.

Una prova veloce, se all'uscita dell'amplificatore colleghi uno spezzone di cavo e poi vai diretto a una sola tv, escludendo per il momento quel cespo di banane come è la situazione del segnale?

Inserita:

Una prova veloce, se all'uscita dell'amplificatore colleghi uno spezzone di cavo e poi vai diretto a una sola tv, escludendo per il momento quel cespo di banane come è la situazione del segnale?

Ho provato come hai detto alla tv piu vicina cioè ad un akai che la verità è seguendo questa discussione

mi sono domandato non è che il problema è nell'impianto dell'antenna? comunque anche collegando un cavo dall'amplificatote all'uscita tv (segnale) all akai il problema è solo della frequenza 177000 (rai 1,2,3) gli altri si vedono bene! ho provato anche a direzzionare meglio l'antenna pur essendo una logaritmica (LPV34F)  per la frequenza 177000 uso questa!

Inserita:

Comincia a fare una prova con l'altra televisione o decoder e togliti il dubbio almeno di quello.

Inserita:

ho provato alla stessa tv a colegarci un decoder in scart è ho recuperato parecchio in qualità!

Inserita:

Arturo, sei della Calabria?

Punti Gambari con la log?

Inserita:

No vinlo sono campano e punto Castel Campagnano o Benevento...perchè?