Vai al contenuto
PLC Forum

il clima (pompa di calore) dopo un po si spegne da solo (senza segnalare errori)

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, causa trasloco, ho fatto smontare da dei professionisti i miei 2 climatizzatori (che io uso x lo più a pompa di calore) e installarli nella nuoa casa. Hanno ricaricato il gas, insomma, tutto funzionava bene. Da un bel giorno in poi, quello della stanza delle bimbe (RADI 9000 btu) si accende (modalità pompa di calore), ma dopo poco qualche minuto si spegne del tutto. A volte capita pure che ogni tot di secondi emette un bip, ma non ci sono spie accese. Non capisco proprio visto che prima funzionava perfettamente. Questo succede da un giorno che c’è stato vento forte e ho trovato il tubo dove scende la condensa staccato. Io l’ho rimontato e dal quel giorno non funziona + correttamente. Può dipendere da quel tubo?
GRAZIE ANTICIPATAMENTE! (se fosse stata la mia stanza me ne fregavo, ma si tratta della stanza delle bimbe e non abbiamo termosifoni)

Inserita:

possibile che su 24 visite, nessuno riesce a darmi una risposta?

Simone Baldini
Inserita:

Ciao, innanzi tutto questo non è un call center quindi una risposta è sempre a discrezione del piacere di chi legge.

Comunque visto che il lavoro lo hanno fatto dei professionisti, gli stessi ti daranno la garanzia del funzionamento quindi provvederanno a sistemartelo sicuramente e con sollecitudine. I problemi possono essere diversi ma quello piu' semplice che si sia scaricato causa una perdita nelle cartelle.

Inserita:

Scusa x prima. Ma tu dici che si sia scaricato il gas? Ma il Gas serve quando il clima si mette a pompa di calore?

Inserita:

x completezza di informazione, mi sta capitando pure che quando è spento, all'improvviso mi fa dei beep intervallati. sembra impazzito, però non si accende nessuna spia

SEMPRE GRAZIE in anticipo

Inserita:

Inspiegabilmente sta ri-funzionando tutto NORMALMENTE