Vai al contenuto
PLC Forum

KDL-32U2000 inizialmente dopo un pò si accendeva

frascoplc

Messaggi consigliati

Salve,

saluto le persone del forum innanzitutto.

Il tv sony che sto provando a riparare mi è stato portato dicendomi che poco tempo prima stentava ad accendersi, nel senso che aspettando un po' (a detta del proprietario) poi partiva normalmente. La mia riflessione, leggendo un po' qua e la è che secondo me si tratta della mainboard che contiene un micro in package BGA. Dal mio piccolo bagaglio di esperienza ho capito che questo tipo di componenti sono soggetti a dissaldarsi dal pcb con le temperature eccessive durante il funzionamento. Ma vorrei essere confortato da qualcuno che magari ha più esperienza di me. Resto in attesa di una vostra risposta.

Intanto ringrazio i colleghi riparatori che eventualmente volessero darmi un consiglio.

Ciao

Franco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ! problema risolto.

Ho sostituito tutti e quattro i fotoaccoppiatori, le capacita da 1200uF sulle uscite a 18/24V e rifatto le saldature sui trasformatori della scheda inverter.

Spero di poter essere di aiuto a quanti hanno avuto questo problema.

P.S. : Anche se la mia richiesta di aiuto sembra non essere stata raccolta da nessuno (a quanto vedo) io ringrazio comunque tutti i componenti del forum.

Saluti

Franco

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sarebbe gradito a questo punto che postassi la soluzione in guasti risolti.

Non sempre chi sa darti una risposta sta seguendo il forum,pertanto occorre avere solo pazienza :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti