Vai al contenuto
PLC Forum

Aiuto microonde Daewoo

Messaggi consigliati

Alessandra Caria
Inserito:

Buongiorno a tutti,  sono nuova del forum e vi chiedo un aiuto per il forno a microonde Daewoo KOG8A2B. 
Nelle specifiche tecniche si parla di crisp superiore ma non di piatto crisp, cosa significa? La funzione crisp non prevede tassativamente l'utilizzo dell'apposito piatto crisp? 
Mi sapete spiegare se in questo modello la funzione crisp è reale oppure se dovrò acquistare a parte il piatto?

Per quest'altro modello invece si parla solamente di microonde combinate con infrarossi, quindi un altro sistema che non ha niente a che vedere col crisp, giusto? Nemmeno se utilizzassi un piatto crisp con questo forno?

Grazie mille a tutti quelli che avranno la pazienza di aiutarmi :-)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse qui trovi qualche risposta ai tuoi dubbi

Alessandra Caria
Inserita:

Ti ringrazio Riccardo ma avevo già letto quella pagina e proprio per questo non mi è chiaro cosa si intenda per funzione crisp superiore, che alcuni forni come questo daewoo hanno e altri no. Questo ha la funzione tipica del Whirpool? Oppure no? E il piatto?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

per quello che ho capito io ,sembrerebbe che la funzione crisp utilizzi sia la cottura a microonde che quella ad infrarosso (resistenza).

Crisp superiore parrebbe riferirsi al posizionamento della resistenza sul suffitto del forno,un po' come il grill dei forni tradizionali.

Io ho un Whirpool con funzionamento combinato,ma non ho mai utilizzato questa funzione e nemmeno mia moglie.

Io credo si tratti solo di una trovata commerciale,un argomento di vendita e poco più.

Per il piatto credo basti un piatto adatto alle microonde ,ormai quasi tutti

Inserita:

io ho un LG e anche lui ha la funzione crisp, come ipotizzato da Riccardo l'accessorio non è altro che una griglia che permette di avvicinare il piatto alla parte superiore del forno dove c'è la resistenza per il grill..

io lo uso per le pizette, rimangono più croccanti che con il solo microonde.