pavona61 Inserito: 26 gennaio 2016 Segnala Share Inserito: 26 gennaio 2016 Salve,ho questo tv che non si accende,il led di stanby è spento, prima di buttarlo volevo provare a ripararlo,ho letto la discussione: il tv monta la stessa scheda 171ps61-3 allego foto:http://imgur.com/RQ2yDwn i tre diodi che dovrei sostituire sono quelli con la freccia rossa inserita da me?la foto non è della mia scheda l'ho presa in rete,comunque è lo stesso modello 171ps61-3,la mia ha due condensatori in più li dove sono le freccie verdi,grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 26 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2016 Ciao, non ci vuole tanto per controllare il probabile diodo in corto con un tester in ohm, devi dissaldare uno alla volta e provare, in sostituzione ( se ne trovi uno in corto ) va bene anche BY 399 che si trova piu' facilmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pavona61 Inserita: 26 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2016 ma eventualmente quelli da provare sono quelli evidenziati con la freccia rossa?grazie per l'aiuto,saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 27 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2016 si sono quelli evidenziati, se non risolvi puoi acquistare l'alimentatore qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pavona61 Inserita: 27 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2016 benissimo,grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 27 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2016 Se rientri nell' 85% dei casi e' solo uno dei diodi in corto, non li testare " saldati " perche' alcuni sono in parallelo, quindi dopo non sai quale in corto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pavona61 Inserita: 27 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2016 grazie, la prova ed eventuale sostituzione la fà un amico, adesso lo informo,praticamente vanno tolti uno per uno e testati se non ho capito male,saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2016 oppure con un tronchesino recidi un terminale di ciascun diodo e li misuri.Quello buono poi lo risaldi da sopra comodamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pavona61 Inserita: 27 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2016 bella idea,lo comunico all'amico,grazie ancora a tutti per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 27 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2016 Quote oppure con un tronchesino recidi un terminale di ciascun diodo e li misuri.Quello buono poi lo risaldi da sopra comodamente Infatti " cosi' fan tutti " solo che non l'ho detto per evitare eventuale commento di qualche " precisino " , aggiungo che non taglio i terminali del nuovo cosi' fanno da radiatore. Come anche per i DTT da 4 soldi, per quanto riguarda gli elettrolitici saldati su stampato a doppia facciata, faccio come il dentista. Solo che io prendo massimo 10 euro e il dentista un mutuo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2016 Quote per quanto riguarda gli elettrolitici saldati su stampato a doppia facciata, faccio come il dentista. sai che adesso lo faccio pure io? Certi PCB multistrato sono impossibili da dissaldare se non massacrando le piazzole. Tanto ciofeghe erano e ciofeghe rimangono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pavona61 Inserita: 27 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2016 allora dopo eventuale saldatura gli dico di lasciare i terminali lunghi, ma sotto vanno ripiegati?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2016 ognuno ha la sua tecnica,non dirgli nulla,specie se è permaloso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pavona61 Inserita: 27 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2016 no non è permaloso,non è un tecnico, è bravo a saldare,grazie al vostro aiuto gli ho fatto vedere quale erano i pazzi da controllare, mi ha chiamato adesso, uno è in corto, mi ha dato le sigle dei tre diodi, SB 5100-SR5100-50SQ100 ho letto in rete che sono tutti è tre da 100V 5A, è il caso di cambiarli tutti e tre?più tardi vado a Viterbo e vedo se li trovo e che marca trovo,grazie,saluti ne ha trovato uno l'amico, è un D64 sr 960 può andar bene?mi risparmierei 60km per andare a Viterbo,grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2016 digli se ha i BY399,vanno bene lo stesso.Sarebbe meglio cambiarli tutti e due o tre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pavona61 Inserita: 27 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2016 no ha solo quello,vedo se li trovo a Viterbo,grazie,saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 27 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2016 A Viterbo c'e' il vino buono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pavona61 Inserita: 29 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2016 si c'è il vino buono ma i diodi no, stamattina ho guardato a Terni,non li ho trovati,oggi pomeriggio mio cognato a provato a Viterbo,si è presentato con tre diodi BY 255,ho letto in rete mi sembra se non ho letto male che sono da 1300v 3 A, ha trovato solo quelli, è il caso di montarli o no?grazie,saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2016 no,non sono abbastanza veloci,si bruceranno subito. A quest'ora se li avessi ordinati su ebay,ti sarebbero già arrivati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pavona61 Inserita: 29 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2016 infatti,ma mio cognato è tosto,grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pavona61 Inserita: 31 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2016 è finita l'avventura,stamattina il mio amico mi da la scheda con il diodo sostituito,l'ha rimediato lui, la monto provo ad accenderla,funziona,monto il pannello posteriore, la giro,il pannello è spaccato, non so se era già rotto o mi si è rotto a me,quando me l'ha portata non me ne sono accorto, comunque ringrazio tutti per l'aiuto, se a qualcuno serve la main board e la scheda alimentazione che sono funzionanti mi faccia sapere, saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2016 che sf...disdetta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pavona61 Inserita: 31 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2016 ci sono rimasto male,ero tutto contento del lavoro,anche se l'ha fatto il mio amico,la saldatura, in parte ho contribuito anche io,grazie a voi del forum, ad individuare il guasto,che poi a parer mio è la parte più difficile di un riparatore, saluti,al prossimo guasto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati