Popova Inserito: 26 gennaio 2016 Segnala Inserito: 26 gennaio 2016 Salve, chiedo consiglio a qualche esperto su alcuni problemi che la lavatrice zoppas PT510 con carica dall'alto mi sta dando. Acquistata meno di 6 anni fa ha sempre lavorato perfettamente. Giorni fa, improvvisamente, ha tirato fuori tutta l'acqua durante il lavaggio. Il fenomeno si è ripetuto durante le prove di pulizia filtro (che era in perfetto stato). Da quel momento, si blocca praticamente in avvio, dopo aver caricato poca acqua. Ho provato il vostro metodo di ricerca dell'errore tramite pulsanti e segnala una volta rosso e una volta verde. Le fasi di risciacquo, centrifuga e scarico non presentano problemi. Prima di cambiarla vorrei il vostro parere...tenete presente che parlate con una persona che non s'intende di riparazioni. Grazie
Popova Inserita: 27 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2016 Nessuna idea? Non mi date speranze?
stazu321 Inserita: 27 gennaio 2016 Segnala Inserita: 27 gennaio 2016 Scusa cosa vuol dire ha tirato fuori tutta l'acqua ? che la lavatrice si è vuotata di acqua tramite la pompa di scarico ? controlla se ce presenza acqua sul fondo della lavatrice inclinandola, ci potrebbe essere il controllo di allagamento attivo controlla se ha perdite .Ciao
Popova Inserita: 27 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2016 No, intendevo dire che durante un lavaggio l'acqua è uscita tutta fuori e ha allagato il pavimento. Ora, invece, si blocca molto prima, quasi all'inizio, dopo aver caricato poca acqua.
stazu321 Inserita: 27 gennaio 2016 Segnala Inserita: 27 gennaio 2016 Nella lavatrice ce un dispositivo chiamato pressostato in pratica un dispositivo che controlla il livello acqua " un interruttore che commuta con la pressione che deriva dalla salita acqua in vasca funziona ad aria si individua facilmente perche è collegato con un tubicino di gomma " . Devi controllare che il percorso aria che arriva da sotto la vasca non sia intasato o sporco otturato, ipotizzando che il dispositivo non funzioni la vasca della lavatrice si riempie di acqua per poi travasare fuori.Ciao
Popova Inserita: 29 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2016 grazie stazu. Da perfetta ignorante, leggendo le vostre discussioni era una delle ipotesi fatte. Mi cimento, speriamo bene. Mi dispiacerebbe buttare una lavatrice che finora non ha mai dato segni di...squilibrio.
Franky 1 Inserita: 29 gennaio 2016 Segnala Inserita: 29 gennaio 2016 ottimo tutto(o quasi) si puo imparare l'importante e aver volontà e passione....
Darlington Inserita: 29 gennaio 2016 Segnala Inserita: 29 gennaio 2016 Controlla anche il soffione che va dalla vasca alla pompa, se è intasato il pressostato dà false letture e la macchina può credere di avere sempre la vasca vuota oppure sempre piena.
Popova Inserita: 29 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2016 @Franky 1 E' il mio motto nella vita...;) @Darlington ok, grazie 1000! Vado, provo e torno.
Popova Inserita: 16 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2016 Vi aggiorno sulla povera zoppas. Ho fatto un po' di prove, ma non essendo esperta mi sono arresa quasi subito. Allora ho ripiegato sull'unica cosa sensata da fare in questi casi: ho chiamato la ditta e chiesto numeri e indirizzi dell'assistenza autorizzata in zona. E' venuto un tecnico autorizzato, ha capito immediatamente dov'era il problema, un tubo di entrata completamente andato (ha detto che non succede praticamente mai...ti pareva), ha ordinato il pezzo e a lavoro finito ho pagato solo uscita e pezzo. Niente sangue, lavatrice nuova. La prossima volta, però, vi prometto che tenterò di fare da sola. Posto un video e mi seguite passo passo! Grazie per l'aiuto!
Popova Inserita: 24 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2016 Torno a chiedere consiglio a voi esperti perché, come volevasi dimostrare, il problema non si è risolto. Il manicotto di entrata dell'acqua che è stato sostituito si è squarciato. L'assistenza tecnica dice che non è in garanzia, perché me ne sarei dovuta accorgere subito(!). Ora, secondo me se dopo due mesi il lavoro di riparazione non è andato a buon fine dovrebbe essere cura del venditore capire dove sta il problema, che ne pensate? Non rispondere "ma com'è possibile? l'avviso subito...eccetera eccetera". Come agireste voi?
Diomede Corso Inserita: 25 maggio 2016 Segnala Inserita: 25 maggio 2016 Ciao... probabilmente hai il fori di uscita bloccati... Hai presenteo quei forellini che ci sono sotto la vaschetta del detersivo !? Ecco quando la lavatrice carica acqua... quei forellini (colpa del calcare ovviamente! ma qui il Cal... non ci può fare niente!!!) non funziona e il tubetto va in pressione eccessiva e si squarcia... Se hai visto come ha fatto a cambiarlo... fattene dare un nuovo e te lo sostituisci da sola Mi meraviglia come voi donne abbiano un intuito spettacolare per certe cose poi di fronte a quattro viti e qualche fascetta vi perdete... coraggio
Popova Inserita: 26 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2016 Caro Diomede, grazie per la risposta. Comprare il tubo non è un problema e neanche cambiarlo, fermo restando che senza capire cosa succede a monte mi sembra inutile cambiare tubi ogni mese. Noi donne abbiamo un intuito spettacolare? Forse. Sicuramente nel capire che un'assistenza degna di questo nome assiste il cliente anche nel post intervento. Senza parlare di regole di legge, atteniamoci alla correttezza professionale. Nel frattempo, abbiamo fatto pace ed è venuto a vedere che succede
Popova Inserita: 14 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2016 Vi aggiorno. Stavolta forse abbiamo risolto. In effetti nel primo intervento era stato curato il sintomo ma non la causa, l'intoppo era effettivamente dopo il tubo, che sottoposto a troppa pressione si squarciava. Al terzo tubo rotto, uno in diretta, il tecnico è andato a fondo. Dopodiché pretendeva che pagassimo l'intervento completo, di nuovo, ipotizzando una non ben chiara esclusione di garanzia delle parti in plastica. Meglio sorvolare...
Messaggi consigliati