lilix000 Inserito: 26 gennaio 2016 Segnala Inserito: 26 gennaio 2016 ciao a tutti, ho una pompa con motore monofase 220V che vorrei alimentare trifase 400V; ho trovato diversi post riguardo la situazione opposta, ma non quello che vorrei; le immagini della targhetta e della morsettiera sono qui: https://goo.gl/photos/Myd1qBMiFhvALgPa6 , è fattibile? collego le tre fasi alla morsettiera in corrispondenza dei tre fili che vanno agli avvolgimenti togliendo il condensatore o rischio di fare un arrosto? Grazie
lilix000 Inserita: 26 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2016 per avere un assorbimento su tutte le tre fasi della mia fornitura trifasev e non su una sola.
reka Inserita: 26 gennaio 2016 Segnala Inserita: 26 gennaio 2016 è 0,75 kW, non ti servirà bilanciare questo carico sulla fornitura?! comunque secondo me non è fattibile..
click0 Inserita: 26 gennaio 2016 Segnala Inserita: 26 gennaio 2016 se togli il condensatore e lo alimenti in trifase a 400v con molta probabilità fuma (più o meno) un inverter un trasformatore trimonofase
dnmeza Inserita: 26 gennaio 2016 Segnala Inserita: 26 gennaio 2016 un motore nato in monofase (normalmente) ha l'avvolgimento primario a 220 V e l'avvolgimento del condensatore fatto su misura per la potenza e spunto che serve, pertanto non è possibile passarlo in trifase diretta ma solamente di alimentarlo in monofase tra fase e neutro, se venisse alimentato in trifase come è già stato detto scoppia si brucia.
lilix000 Inserita: 27 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2016 grazie, era quello che volevo sapere
Messaggi consigliati