bu508af Inserito: 26 gennaio 2016 Segnala Inserito: 26 gennaio 2016 Salve, ho un problema con il TV in questione. In pratica accendendo a freddo presenta righe distorte con prevalenza di verde e fruscio nell'audio. Ho trovato un elettrolitica gonfio sul secondario. Ho sostituito tutti gli elettrolitica dell'alimentatore, ma niente il guasto persiste. Poi provando a scaldare la Main con il Phone funziona normalmente. Credo che sia qualche elettrolitica sulla Main. ... A qualcuno è capitato questo guasto? Ringrazio in anticipo chi vorra' aiutarmi. Ciao
Bengiamin Inserita: 26 gennaio 2016 Segnala Inserita: 26 gennaio 2016 Dopo aver scaldato la main prova a raffreddare con l'apposito spay i condensatori elett. uno alla volta e vedi se compare il difetto.
bu508af Inserita: 26 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2016 Grazie per avermi risposto. Si, scaldandocon la punta del saldatore credo di aver trovato il colpevole... è c 1065 di 100 uf 16 v... siccome non ho gli SMSposso sostituirlo con uno normale?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 gennaio 2016 Segnala Inserita: 26 gennaio 2016 se ci entra sì,anche se esteticamente.....
bu508af Inserita: 26 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2016 Grazie Riccardo... Proverò...
bu508af Inserita: 26 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2016 Su vecchie discussioni leggevo di sostituzioni di tutti gli elettrolitici... Pensi che sia necessario?credo che sia solo quello in deriva...
Bengiamin Inserita: 27 gennaio 2016 Segnala Inserita: 27 gennaio 2016 Sostituisci il cond. incriminato (puoi usare uno normale) e se funziona lascia così.
bu508af Inserita: 10 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2016 Ciao! Alla fine erano i due elettrolitici da 100 uf a difettare a freddo.... quelli sotto la schermatura in lamierino. Grazie
Messaggi consigliati