Vai al contenuto
PLC Forum

Parere e Informazioni Logo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

vorrei chiedere un consiglio e i vostri pareri. Eseguo già la programmmazione di PLC per building automation e volevo avvicinarmi alla programmazioni di PLC con funzioni più avanzate. Per tale motivo consigliate di utilizzare il LOGO di Siemens, quale sarebbe lo starter kit più indicato? (oppure conviene acquistare a parte il singolo PLC e il cavo per la programmazione?

Inoltre la prima applicazione che vorrei provare sarebbe un controllo di temperatura, (non temperatura ambiente), a questo modello di PLC si possono collegare direttamente delle sonde PT100 o NCT oppure servono dei moduli con ingressi analogici appositi?

Grazie

Inserita:

Se vuoi passare a giocare con il logo bene, ma per avere più funzioni avanzate di plc la vedo dura, mentre per cominciare meglio il kit costa meno che prendere logo manuale e cavo separati, con il logo per leggere le pt100 ci vuole un modulo aggiuntivo come per avere  uscite analogiche, bye

Inserita:

Alcuni modelli di Logo base hanno ingressi che possono essere usati come analogici 0-10V, per le sonde confermo che serve il modulo di espansione.

Inserita:

è un modulo programmabile , per fare luci scale , partenza pompe , cosette semplici a livello condominiale .

Inserita:

Non è questa la discussione però io non sminuirei così il logo, io ci ho fatto programmi da più di 2000 righe piuttosto sofisticati con

molteplici regolatori PI, sequenze complesse e con pagine di settaggio impostazioni da utente.

Con la nuova interfaccia web, sempliciotta ma almeno c'è, l'interazione è molto migliorata e in più

c'è persino la registrazione di dati su microsd.

Per poco più di 100 euro penso sia semplicemente imbattibile!

Saluti

Inserita:

Si sicuramente per essere un picolino ne ha di potenza e versatilità, ma riky88 diceva che lui usava plc industriali e il logo per quanto sia...resta sempre limitato per parecchie cose, bye