Vincenzo VSL Inserito: 27 gennaio 2016 Segnala Share Inserito: 27 gennaio 2016 Salve a tutti . Questo tv ha subito uno sbalzo di tensione dovuto a un fulmine . Quando l'ho aperto ho visto subito che il fusibile era bruciato . il problema era nel ponte a diodi, cambiato l'integrato tutto apposto il fusibile non salta piu, ma è comparso il rumore al condensatore con il suo corrispondente scoppio. In poche parole su un condensatore (4700 micro 16 V)del secondario che porta tensione al foto accoppiatore arrivano 40 V . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VERGHI1 Inserita: 30 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2016 Controlla bene tutti i componenti sul lato primario e secondario dell'alimentatore. Il fotoaccoppiatore cambialo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincenzo VSL Inserita: 31 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2016 Allora ho cambiato il foto accoppiatore e il tl431 ora il tv accende e funziona bene . ma quando è in stanby fa sempre quel rumore . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VERGHI1 Inserita: 4 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2016 Sei sicuro che il "rumore" provenga da un condensatore ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2016 il rumore di solito viene dal trafo switching che in qualche modo oscilla a frequenza più bassa,anche se non dovrebbe. Ci sono altri componenti danneggiati dal fulmine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati