pole_80 Inserito: 27 gennaio 2016 Segnala Inserito: 27 gennaio 2016 Buongiorno a tutti, Acquisterò a breve una casa costruita a fine anni '70, con riscaldamento centralizzato, nella quale già sono state installate le termovalvole manuali e i contabilizzatori sui termosifoni come da legislazione vigente. Dovendo affrontare una ristrutturazione leggera, che non prevede di rifare pavimentazioni nè di fare molte tracce sui muri, vorrei però avere un unico sistema che integri: Controllo delle termovalvole centralizzato, con programmazione e funzioni tipo "finestra aperta" Antifurto perimetrale e volumetrico Controllo degli split del condizionatore Mi interesserà poi installare i salvavita che si riarmano da soli, e un sistema di lettura degli assorbimenti che mi disabiliti gli elettrodomestici meno importanti quando viene superato il tetto di assorbimento impostato. Mi potreste suggerire un sistema che soddisfi le mie esigenze, e magari anche qualcuno con cui possa parlarne del vivo, in zona Saronno (VA)? Grazie a tutti!
del_user_56966 Inserita: 27 gennaio 2016 Segnala Inserita: 27 gennaio 2016 Quote Mi potreste suggerire un sistema che soddisfi le mie esigenze, Controllo delle termovalvole centralizzato, con programmazione e funzioni tipo "finestra aperta" Antifurto perimetrale e volumetrico Controllo degli split del condizionatore Per la funzione finestra aperta puoi usare sia il cablaggio diretto che i sensori del sistema di sicurezza... a patto che usi una marca integrata nel sistema come Inim, tecnoalarm, ecc.. con HomePLC sono entrambe funzioni certificate per la EN15232 (la norma per efficienza energetica prevista nella legge 63 del 4/06/2013) | allo stesso modo il sistema di sicurezza perimetrale e volumetrico di varie marche è integrabile direttamente nella logica HomePLC... | programmabile secondo lo standard EN61131-3 in Ladder e Functional Block Diagram per svolgere funzioni semplici o complesse a partire dalle logiche d'impianto fino alla completa gestione della termoregolazione... | il controllo degli split con HomePLC lo si può fare anche direttamente dal termoregolatore di zona oppure tramite logica programmabile.. aprendo cosi un ampio spiraglio di funzionalità oggi disponibili a questi costi solo con questo sistema dedicato all'automazione Civile... | per avere i riferimenti sui vari installatori di zona devi sentire le aziende del gruppo...
Messaggi consigliati