CIARMA Inserito: 27 gennaio 2016 Segnala Share Inserito: 27 gennaio 2016 Buongiorno, ho un cavo ethernet rj45 lungo 20 metri, che mi porta i dati da una telecamera ip al router. Improvvisamente non ho visto piu' le immagini. testando il cavo, ho scoperto che uno degli 8 fili che compongono il cavo si è interrotto. Potrei fare a meno di un filo per la comunicazione del caso? se si quale potrei staccare, in modo tale poi da riprsiitnare la connessione? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 27 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2016 RJ45 non è il cavo na il tipo di connettore utilizzato. Il cavo presumo che sia da un Cat.5 in su. Se la telecamera è alimentata localmente e non usa il poe teoricamente non sono utilizzate due coppie. Quello che lamenti però immagino sia dovuto a una cattiva crimpatura dei connettori RJ45. Non puoi rifarli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CIARMA Inserita: 27 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2016 esatto. cat5. Non riesco ad effettuare la crimpatura. La telecamera è alimentata localmente Considera che ha funzionato per 4 anni senza problemi. Quale coppie di cavo potrei eliminare per recuperare il filo interrotto? il filo interrotto sul connettore corrisponde al n.8 ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 27 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2016 Ecco il filo 8 (marrone) dovrebbe essere proprio uno di quelli non usati. Ma il collegamento è stato fatto rispettando gli standard? Cosa vuol dire che non puoi crimpare? Mica penserai di giuntarli brutalmente????????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 27 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2016 Un cavo di rete interrotto va sostituito, pena la decadenza della certificazione di rete, soprattutto se parliamo di videosorveglianza. Se non sei in grado di crimpare un connettore RJ45 su un cavo CATxx devi utilizzare cavi già intestati e prese/adattatori certificati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 27 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2016 Concordo con patatino; già, senza contare le certificazioni, lo impone la buona regola d'impianto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati