suibaf Inserito: 29 ottobre 2008 Segnala Inserito: 29 ottobre 2008 Ho installato un MM420 da 1,5 kw che pilota contemporaneamente 2 motori. I motori sono da 0,37 kw ciascuno. Una volta impostati tutti i parametri devo dire che il carro ponte si muove. (avanti indietro e con un cambio di velocità). Però spesso e volentieri mi và in fault F002 in fase di fermata e solo quando va indietro. Volevo sapere, c'è qualche parametro in particolare che devo impostare per dire al sistema che ci sono 2 motori e non uno? E' chiaro che se il motore è da 0,37 Kw io ho impostato 0,74 e per la corrente la stessa cosa. Il manuale non mi sembra che dica niente in particolare. Saluti
suibaf Inserita: 1 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2008 Ok vediamo se riesco a dare qualche altro parametro. Con un allungamento del tempo di fermata sono riuscito ad arginare il problema. Il p1121 l'ho impostato a 3 sec e quindi questo benedetto F002 in tale condizione non esce +. Li carro ponte è del tipo con il ragno che acciuffa il materiale e lo porta da una parte all'altra. Ovviamente alcune volte ha dei pendolamenti che l'inverter li sente e in tali condizioni va sempre in F002. Esiste secondo voi una soluzione o per tale applicazione l'inverter non può essere montato? Ho anche disabilitato il P1240 cioè il controller della massima tensione Vdc ed ho attivato il riavvio al volo. Niente da fare. Il pendolamento del ragno lo porta puntualmente in errore.Saluti
Livio Orsini Inserita: 1 novembre 2008 Segnala Inserita: 1 novembre 2008 L'inverter è dotato del gruppo di frenatura?Se la risposta è no è necessario inserire il gruppo di frenatura con un'adeguata resistenza. Se la risposta è si bisogna verificare se il resistore ha un valore troppo elevato, cioè se la corrente di scarica non è sufficiente
suibaf Inserita: 1 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2008 Livio, grazie per la risposta. L'iverter non è dotato della resistenza di frenatura. Non credo che un MM420 sia predisposto per la resistenza di frenatura.Quello che mi sembra strano è che in fase di fermata non mi genera + l'errore, ma me lo genera solo in fase di pendolamento del ragno!! Probabilmente quando c'è il pendolamento del ragno il motore viene accellerato e poi decellerato provocando un innalzamento della tensione del circuito intermedio!!ciao
Livio Orsini Inserita: 1 novembre 2008 Segnala Inserita: 1 novembre 2008 Non conosco quel tipo di inverter (non amo molto i Siemens ), però gredo che tutti gli inverter moderni dispongano dell'opzione di frenatura, ovviamente bisogna pagarla. Consulta il manuale e dovresti trovarla come opzione.
suibaf Inserita: 3 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2008 (modificato) Livio ti confermo che per il 420 non è prevista la resistenza di frenatura. Si parte dal 440. Però visto che ho questa grande occasione prendo un ABB ACS 350.Grazie Modificato: 3 novembre 2008 da suibaf
Livio Orsini Inserita: 3 novembre 2008 Segnala Inserita: 3 novembre 2008 Faccio bene a disdegnare Siemens allora A parte il fatto che si potrebbe montare in esterno un guppo di frenatura della concorrenza, magari italiana. Però fai bene ad passare ad ABB, sono un po' ingombranti ma sono fra i migliori.
Messaggi consigliati