nc79 Inserito: 27 gennaio 2016 Segnala Share Inserito: 27 gennaio 2016 Buongiorno, devo avere un bit che viene settato in mancanza di tensione su un modulo power PM-E, ho spuntato il flag nei parametri dell'hardware "Diagnostica: mancazan tensione di carico L+" indirizzo 2041. Quando manca tensione mi richiama l'OB82, ma poi come si utilizza? C'è qualche manuale. grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 27 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2016 In ob82, come poi tutti gli altri ob di diagnostica, ci sono delle variabili locali che vanno utilizzate per determinare varie cose. premi f1 su ob82 e, in fondo, troverai il significato di queste variabili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nc79 Inserita: 29 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2016 In effetti pensavo di fare un confronto sulla variabile OB82_MDL_ADDR, confrontando appunto l'indirizzo del modulo per poi settare un bit in caso di confronto con esito positivo, ma pare che l'indirizzo non sia "2041". Bisogna inserirlo come esadecimale? Ho provato anche con il PLCSIM, ma inserendo 2041 mi dice "Indirizzo unità non ammesso". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 31 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2016 per il pm mi sembra basti leggere il byte da configurare in configurazione hardware. praticamente puoi assegnare un byte di ingressi digitali al pm. questo byte ti da delle informazioni di diagnostica tra cui la mancanza di tensione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nc79 Inserita: 2 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2016 Grazie, l'indirizzo di diagnostica è un byte di ingresso, cioè un EBxxxx. (in config. hardware l'indirizzo di diagnostica è posto nella colonna "indirizzo di diagnostica" anzichè nella colonna ingressi, quando a tutti gli effetti è visto come un ingresso...la cosa mi aveva portato fuori strada, SIEMENS come al solito non è mai intuitiva, anzi...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati