parigela Inserito: 27 gennaio 2016 Segnala Inserito: 27 gennaio 2016 ciao ragazzi, nuovo problema con notebook ASUS A52D.... Stamani, visto che la versione antivirus di AVAST free era scaduta, stavo scaricando bitdefender. Chiaramente il sistema ha chiesto la disinstallazione di Avast che ho effettuato ed ogni tanto compariva una finesta di errore di scrittura....non ricordo le sigle.....fatto sta che quando il sistema ha chiesto il riavvio del portatile, windows è andato in errore e il rispristino automatico non riesce ad individuare le soluzioni. quindi windows non si carica. Ho provato a riavviare dall'ultima configurazione, ma niente. Ho provato anche a ripristinare il BIOS di default, ma non ha sortito effetti. dalla diagnosi e dettagli di riavvio, mi sembra di capire (potrei dire una stupidaggine) che non legge l'hard disk. cosa posso fare per riavviare evitando la formattazione?
rusty Inserita: 27 gennaio 2016 Segnala Inserita: 27 gennaio 2016 Ciao, quando ho problemi simili collego l'hdd con problemi ad un altro pc in usb, faccio uno scandisk spuntando cera settori danneggiati e tenta il ripristino, parecchie volte ho risolto. Poi se il disco ha problemi seri e' meglio sostituirlo.
parigela Inserita: 27 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2016 ok, ma si riesce a leggere lo stesso l'hard disk anche se il notebook non si avvia?
rusty Inserita: 28 gennaio 2016 Segnala Inserita: 28 gennaio 2016 Su un altro pc se il disco non e' completamente guasto dovresti vedere tutte le tue cartelle e salvare quello che serve, e come dicevo , molte volte dopo lo scandisk il pc ripartiva regolarmente.
mik21 Inserita: 28 gennaio 2016 Segnala Inserita: 28 gennaio 2016 Sistema operativo ? Puo essere che il settore di avvio MBR sia danneggiato?
parigela Inserita: 28 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2016 windows 7, ho provato ad effettuare la riparazione di MBR con prompt commandi ma non si riavvia comunque. proverò con il ripristino dopo aver salvato i dati, se ci riesco
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora