kekko1989 Inserito: 27 gennaio 2016 Segnala Inserito: 27 gennaio 2016 ciao a tutti.... ho un problemino con il mio pc portatile.... praticamente all'accensione si accendono tutti i led ma lo schermo rimane nero. ho provato di tutto ma non va.. comunque dopo vari tentativi mi hanno detto che è la scheda madre... ho provato a mettere la pasta termica nuova pensando che la vecchia si sia seccata,xche mi hanno detto che questo pc va spesso incontro a questo problema,ma neanche questo è bastato. ora non volendo cambiare tutta la scheda madre xche la spesa non vale la candela,mi potreste suggerire cosa fare?.. posso anche cambiare solo i chip o devo x forza di cose sostituire la scheda madre? grazie
kekko1989 Inserita: 27 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2016 (modificato) ora,presumendo che il problema sia comunque la scheda madre,volevo sapere se era possibile ripararla lo stesso con la sostituzione del chip o con altre cose ... anche perche comprarla nuova non vale la candela visto il prezzo grazie ------------------- nota del moderatore: Benvenuto su PLC Forum! Per favore evita di aprire discussioni multiple per lo stesso argomento, questo crea solo confusione. Grazie. Modificato: 27 gennaio 2016 da Gabriele Riva
rusty Inserita: 27 gennaio 2016 Segnala Inserita: 27 gennaio 2016 Ciao hai gia provato a collegarlo a un monitor esterno? fare il controllo delle ram?
rusty Inserita: 27 gennaio 2016 Segnala Inserita: 27 gennaio 2016 Provato anche a scottatre il die della gpu?
kekko1989 Inserita: 27 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2016 cioè? non ho capito scusa
rusty Inserita: 27 gennaio 2016 Segnala Inserita: 27 gennaio 2016 Se disponi di un saldatore ad aria calda scaldare la parte lucida del processore grafico a 380° 35/40 secondi distanza un centometro, molte volte si riprende e hai la certezza del guasto.
kekko1989 Inserita: 27 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2016 no,non dispongo del saldatore comunque non penso si riprenda il pc è stato gia visionato da esperti che mi hanno detto di sostituire la scheda madre ma solo il chipset si puo cambiare? è un amd turion
rusty Inserita: 27 gennaio 2016 Segnala Inserita: 27 gennaio 2016 Si e' sostituibile ma ti devi affidare a un laboratorio attrezzato per quel tipo di lavoro. Parlo del processore grafico, Amd turion e' la cpu quella la puoi cambiare da solo,
kekko1989 Inserita: 27 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2016 mi sapresti indicare un sito internet dove poterla acquistare?
kekko1989 Inserita: 27 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2016 comunque il solo lavoro fatto su questa scheda è la pasta termica nuova sulla cpu.... ora non essendo quello il problema mi sapresti dire quale potrebbe essere?
kekko1989 Inserita: 28 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2016 rusty ma non mi hai risposto piu???
Casimiro Sarluca Inserita: 28 gennaio 2016 Segnala Inserita: 28 gennaio 2016 Probabilmente non ha avuto tempo o modo di connettersi al forum...un po di pazienza non guasta Nel frattempo rispondo io, si il chipset è sostituibile; dovresti trovare un centro di assistenza bene attrezzato per questo tipo di operazione.
rusty Inserita: 28 gennaio 2016 Segnala Inserita: 28 gennaio 2016 Ciao kekko, Ben trovato Miro, oggi giornata infernale, Guardando un po' di foto di schede madri del tuo modello, ho visto che alcune hanno la scheda video integrata e altre hanno , diciamo una scheda video che si innesta come una ram per parlare semplice. La tua quale e'? La cpu (Amd Turion) la trovi su ebay o altri siti di aste ma non credo sia lei il problema. Se non rispondo e' peche' sono incasinato col lavoro oggi invece ospedale.
Messaggi consigliati