Vai al contenuto
PLC Forum

acer aspire 5530g

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti....

ho un problemino con il mio pc portatile....

praticamente all'accensione si accendono tutti i led ma lo schermo rimane nero.

ho provato di tutto ma non va..

comunque dopo vari tentativi mi hanno detto che è la scheda madre...

ho provato a mettere la pasta termica nuova pensando che la vecchia si sia seccata,xche mi hanno detto che questo pc

va spesso incontro a questo problema,ma neanche questo è bastato.

ora non volendo cambiare tutta la scheda madre xche la spesa non vale la candela,mi potreste suggerire cosa fare?..

posso anche cambiare solo i chip o devo x forza di cose sostituire la scheda madre?

grazie

Inserita: (modificato)

ora,presumendo che il problema sia comunque la scheda madre,volevo sapere

se era possibile ripararla lo stesso con la sostituzione del chip o con altre cose ...

anche perche comprarla nuova non vale la candela visto il prezzo

grazie

-------------------

nota del moderatore:

Benvenuto su PLC Forum!

Per favore evita di aprire discussioni multiple per lo stesso argomento, questo crea solo confusione.  Grazie.

Modificato: da Gabriele Riva
Inserita:

Ciao hai gia provato a collegarlo a un monitor esterno?

fare il controllo delle ram?

Inserita:

Se disponi di un saldatore ad aria calda scaldare la parte lucida del processore grafico a 380° 35/40 secondi distanza  un centometro, molte volte si riprende e hai la certezza del guasto.

Inserita:

no,non dispongo del saldatore

comunque non penso si riprenda

il pc è stato gia visionato da esperti che mi hanno detto di sostituire la scheda madre

ma solo il chipset si puo cambiare?

è un amd turion

Inserita:

Si e' sostituibile ma ti devi affidare a un laboratorio attrezzato per quel tipo di lavoro. Parlo del processore grafico, Amd turion e' la cpu quella la puoi cambiare da solo,

Inserita:

mi sapresti indicare un sito internet dove poterla acquistare?

Inserita:

comunque il solo lavoro fatto su questa scheda è la pasta termica nuova sulla cpu....

ora non essendo quello il problema mi sapresti dire quale potrebbe essere?

Casimiro Sarluca
Inserita:

Probabilmente non ha avuto tempo o modo di connettersi al forum...un po di pazienza non guasta :)

Nel frattempo rispondo io, si il chipset è sostituibile; dovresti trovare un centro di assistenza bene attrezzato per questo tipo di operazione.

Inserita:

Ciao kekko, Ben trovato Miro, oggi giornata infernale, Guardando un po' di foto di schede madri del tuo modello, ho visto che alcune hanno la scheda video integrata e altre hanno , diciamo una scheda video che si innesta come una ram per parlare semplice. La tua quale e'?

La cpu (Amd Turion) la trovi su ebay o altri siti di aste ma non credo sia lei il problema.

Se non rispondo e' peche' sono incasinato col lavoro oggi invece ospedale. :smile: