Vai al contenuto
PLC Forum

TV CRT Philips 20PT1546/01 si spegne

enry 2

Messaggi consigliati

Salve a tutti, mi hanno portato in laboratorio un TV Philips modello 20PT1546/01 subito lampeggiava il led e si spegneva dopo poco, ho sostituito i due elettrolitici sull'alimentazione da 47 microfarad 160Volt, ora accende, ma e chiuso di verticale la metà dello schermo inferiore, non memorizza i livelli : luminosità, colore, contrasto e manca audio, suppongo manchi un alimentazione, ma non posseggo più gli schemari per sapere da dove cominciare la ricerca!  :-( Ho visto che c'è già in questo sito una richiesta di aiuto per lo stesso problema dove chiede se i tre difetti sono dovuti allo stesso problema, ma nessuno ha risposto, quindi deduco che nessuno abbia saputo risolvere il guasto, nel frattempo qualcuno ha trovato la soluzione? Grazie resto in attesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe al limite ben gradito anche solo una copia della sezione alimentazione, o uscite alimentazione e.a.t. dove probabilmente troverò un V. che alimenta sia l'audio che il verticale e pure la memoria!  :thumb_yello: Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo, purtroppo  mi ha scaricato lo schema di un n14''.  Se hai un link giusto del 20'' ti ringrazio. A te è mai capitato questo difetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

lo so che è del 14",ma dovrebbe essere quasi identico a parte qualche valore di componenti dell'alimentatore per avere una Vcc più alta.

Non ricordo di aver avuto a che fare con questo difetto

Link al commento
Condividi su altri siti