Arturo Cassio Inserito: 28 gennaio 2016 Segnala Inserito: 28 gennaio 2016 Salve, qualche giorno fa mi sono trasferito ed ho fatto rimontare il climatizzatore da un elettricista/idraulico... ha dovuto ricaricare tutto il gas perchè il vecchio era andato perso,adesso ho notato che la metà inferiore del radiatore esterno si ghiaccia formando un manto bianco, ho toccato la valvola a tre vie ed è bollente, anche dall'evaporatore esce aria ben calda, il climatizzatore è un samsung 12000 btu. C'è troppo gas? o poco gas?
turista della democrazia Inserita: 28 gennaio 2016 Segnala Inserita: 28 gennaio 2016 Ma si tappa di ghiaccio o fa solo brina sottile che poi si scioglie periodicamente con gli sbrinamenti? che temperatura esterna c'è quando osservi questo fenomeno? La macchina interna scalda come ha sempre scaldato? di più? di meno? In ogni caso se c'è troppo gas di certo non fa più caldo di quello che dovrebbe fare. Poi l'elettricista dovrebbe aver fatto il vuoto e caricato a peso da targhetta per essere sicuro che la carica sia corretta.
Arturo Cassio Inserita: 28 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2016 Salve grazie per l'interesse, ma mi sembra che il vuoto non sia stato fatto...ha caricato una bomboletta di R410 da 800g la macchina ne richiede 835g come da targhetta, ieri sera erano circa 5 C°ed il radiatore esterno era tappato di ghiacciato bianco dalla metà in giù, questa mattina a 13 C° e questa sera a 7° invece è rimasto tappato di ghiaccio bianco solo per 1/4 del radiatore, ma in entrambi i casi lo split interno emanava aria calda.
DavidOne71 Inserita: 28 gennaio 2016 Segnala Inserita: 28 gennaio 2016 Quote ma mi sembra che il vuoto non sia stato fatto...ha caricato una bomboletta di R410 da 800g la macchina ne richiede 835g come da targhetta un lavoro poco convincente
Messaggi consigliati