Vai al contenuto
PLC Forum


Unità esterna si ghiaccia


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, qualche giorno fa mi sono trasferito ed ho fatto rimontare il climatizzatore da un elettricista/idraulico... ha dovuto ricaricare tutto il gas perchè il vecchio era andato perso,adesso ho notato che la metà inferiore del radiatore esterno si ghiaccia formando un manto bianco, ho toccato la valvola a tre vie ed è bollente, anche dall'evaporatore esce aria ben calda, il climatizzatore è un samsung 12000 btu.

C'è troppo gas? o poco gas? 


turista della democrazia
Inserita:

Ma si tappa di ghiaccio o fa solo brina sottile che poi si scioglie periodicamente con gli sbrinamenti?

che temperatura esterna c'è quando osservi questo fenomeno?

La macchina interna scalda come ha sempre scaldato? di più? di meno? In ogni caso se c'è troppo gas di certo non fa più caldo di quello che dovrebbe fare.

Poi l'elettricista dovrebbe aver fatto il vuoto e caricato a peso da targhetta per essere sicuro che la carica sia corretta.

 

Inserita:

Salve grazie per l'interesse, ma mi sembra che il vuoto non sia stato fatto...ha caricato una bomboletta di R410 da 800g la macchina ne richiede 835g come da targhetta, ieri sera erano circa 5 C°ed il radiatore esterno era tappato di ghiacciato bianco dalla metà in giù, questa mattina a 13 C° e questa sera a 7° invece è rimasto tappato di ghiaccio bianco solo per 1/4 del radiatore, ma in entrambi i casi lo split interno emanava aria calda.

 

Inserita:
Quote

ma mi sembra che il vuoto non sia stato fatto...ha caricato una bomboletta di R410 da 800g la macchina ne richiede 835g come da targhetta

un lavoro poco convincente

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...