hb72 Inserito: 28 gennaio 2016 Segnala Share Inserito: 28 gennaio 2016 Salve a tutti, ho inserito una CP343 in un rack con una CPU 315 2DP . Alla CPU del rack nella porta MPI è connesso( tramite un adapter MPI Bus -RS232) un Panel PC che all'accensione del quadro elettrico della macchina avvia un programma di supervisione con AUTOMA. Il problema però è che quando Automa si avvia , ho sempre errore di comunicazione con la CPU. Devo quindi staccare il cavo Ethernet che trasmette con la scheda CP343, attendere qualche secondo che il pannello si mette in comunicazione con la MPI della CPU e poi posso riattaccarlo e tutto si mette a funzionare. A volte però anche andando ONLINE con il mio PC in Step 7 per visualizzare variabili o VAT, la comunicazione MPI si pianta ancora. Devo ripetere l'operazione prima descritta. Sembra cioè che ci sia un overflow di dati tra a causa della CP installata e questo blocchi la porta MPI. Qualcuno mi sa dare qualche consiglio, parametri di porta da cambiare o qualche modifica per poter ovviare a questo fastidioso problema?? Grazie dell'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 28 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2016 secondo me è una questione di risorse. Io proverei nella configurazione hardware a incrementare il numero di dispositivi collegati. Nelle varie sottocartelle della configurazione hardware trovi una impostazione dove sono specificati il numero di dispositivi OP collegati ecc. Prova ad aumentarlo e trasferisci online. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hb72 Inserita: 28 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2016 Grazie del consiglio, ma ho provato ad aumentare le risorse come da indicazione passando da 1 a 4 ma non è cambiato niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hb72 Inserita: 28 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2016 Allego anche una imagine per illustrare le risorse impostate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frank681 Inserita: 28 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2016 Salve OK hai aumentato le risorse , sicuramente hai ricaricato HW poiche il settaggio delle risorse è in hardware. Una volta mi è capitato però aumentando le risorse ho risolto , magari metti a 1 anche le risorse per s7 , non so automa come comunichi. Spero di esserti stato utile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 29 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2016 Si si comunicazione PG anche deve essere aumentata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati