j-man Inserito: 28 gennaio 2016 Segnala Share Inserito: 28 gennaio 2016 Buongiorno. Un amico mi ha dato questo VCR di buona qualità con meccanica di tipo K: gli piacerebbe ripararlo per trasferire in digitale le vecchie videocassette. Purtroppo ho trovato all'interno una staffa di plastica spezzata in due: ho provato ad incollarla ma non é servito a molto. Se ho capito bene la sua funzione, dovrebbe aiutare l'espulsione della cassetta spingendo indietro il braccio del carrello di caricamento, ma essendo indebolita dall'incollaggio si flette, non riesce ad applicare forza sufficiente e la cassetta fatica ad uscire. Questa é la foto della staffa rotta e questa é la sua posizione nella meccanica (non riesco a caricare le foto... forse é un problema del browser ma non importa). Ho trovato un paio di siti che vendono ricambi Panasonic, ma dato che non ho il corretto manuale di servizio non trovo la sigla del ricambio... Ho scaricato il SM della meccanica K, ma il carrello di caricamento non é incluso. Ho poi trovato il manuale di un modello simile, NV-HD670EA, ma monta una meccanica diversa. Qualcuno é in grado di aiutarmi? Grazie mille in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
j-man Inserita: 29 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2016 Cercando con pazienza ho trovato due manuali di VCR Panasonic con meccanica K e ho scoperto che la staffa non é un ricambio a sè stante, ma fa parte della piastra laterale destra, codice VXA4806. Per fortuna dovrebbe essere ancora reperibile... spero di trovarla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 30 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2016 O così, oppure devi ingegnarti in qualche modo... quello mi sembra teflon e non è facile da incollare, occorrono collanti appositi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
j-man Inserita: 1 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 1 aprile 2016 Già. Ho provato a seguire il tuo consiglio e ad inventarmi qualcosa, ma per ora nessun risultato valido. Ho sagomato una piastrina di alluminio e l'ho sovrapposta ai due pezzi di teflon, incollando il tutto e fissandoli con microvite e dado. Appena la molla ha cominciato a fare forza il teflon ha ceduto e la spinta non risultava sufficiente ad espellere la cassetta. Allora ho sagomato un pezzo di plasica in modo che somigliasse il pù possibile all'originale, ma non riesco a mantenere in posizione la molla: farò un ultimo tentativo e poi proverò ad ordinare il ricambio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistercharlie Inserita: 13 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2016 ciao contatrtami in privato e ti vendo tutto il carrello oppure solo il pezzo piu' spese di spedizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
j-man Inserita: 21 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2016 Ok, ti scrivo nei prossimi giorni, sono in giro per lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistercharlie Inserita: 24 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2016 OK GRAZIE CIAO DANIEL IN ARTE MISTER CHARLY Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati