Paolo Sammartano Inserito: 28 gennaio 2016 Segnala Inserito: 28 gennaio 2016 ciao a tutti ho un problema con un condizionatore LG. Mi è stato regalato perché il compressore non partiva. Dopo alcune prove sono riuscito a farlo partire ma dopo qualche secondo si blocca. E' possibile che senza gas abbia un assorbimento di corrente elevato e la scheda lo blocchi e quindi era semplicemente scarico e il mio amico è stato raggirato dal tecnico? Grazie
opazzo Inserita: 29 gennaio 2016 Segnala Inserita: 29 gennaio 2016 Dovresti dire cosa hai fatto per farlo partire (magari mettendo un condensatore di spunto più alto del suo)..................ma se poi si blocca dopo qualche secondo, e non dopo qualche ora presumo che quel compressore abbia dei problemi.
Paolo Sammartano Inserita: 29 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2016 il compressore non ha condensatori ma è collegato alla scheda dell'inverter. parte per qualche secondo e arriva quasi a giri max poi si blocca come se la scheda leggesse un aumento di assorbimento. ho misurato l'avvolgimento ed è buono ,a meno che non sia la parte diciamo meccanica. Io vado sempre per supposizioni , ne capisco qualcosa di elettricità ma non sono un frigorista.
turista della democrazia Inserita: 29 gennaio 2016 Segnala Inserita: 29 gennaio 2016 In qualche secondo è difficile che arrivi ai giri max, solitamente ci vogliono 5 - 10 minuti, quanche modello anche un quarto d'ora. se il compressore è buono senza gas assorbe di meno. Il fatto che si blocchi potrebbe essere questione che si accorge che manca il gas (ma questo non succede in pochi secondi), di problemi elettrico-meccanici del compressore, di guasto sulla scheda inverter (in particolare il modulo di potenza), di sonde di temperatura (temp di scarico ad esempio) Comunque dopo essersi bloccato dovrebbe indicare l'errore sul display interno oppure tramite lampeggi sulla scheda esterna.
opazzo Inserita: 30 gennaio 2016 Segnala Inserita: 30 gennaio 2016 Si, ma non hai ancora detto cosa hai fatto per farlo partire.....
Messaggi consigliati