Walter71 Inserito: 28 gennaio 2016 Segnala Inserito: 28 gennaio 2016 Salve a tutti Che voi sappiate è possibile tramite una supervisione o direttamente dal plc inviare email per comunicare informazioni ben precise a un destinatario prestabilitò?
FranSys Inserita: 28 gennaio 2016 Segnala Inserita: 28 gennaio 2016 Quasi tutti gli ambienti di supervisione (con funzione nativa ovvero con richiamo di applicazioni esterne) e molti PLC consentono l'invio di email. Io e (presumo) molti altri usiamo questo mezzo da anni per inviare statistiche, warning, allarmi a liste di destinatari predefiniti. Vi è qualche limitazione - principalmente per certi hardware PLC - nel gestire l'invio di email verso server che richiedono autenticazione e crittografia (TLS, SSL, ecc.). Ciao. Francesco
Walter71 Inserita: 29 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2016 Ciao Francesco Sarei interessato ad approfondire l'argomento, noi abbiamo PLc siemens s7, come supervisione utilizziamo dei TIO con progetti fatti con Wincc/webnavigator non ho capito se con questi stessi programmi è possibile aggiungere ai progetti questa funzione.
Walter71 Inserita: 29 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2016 Navigando ho trovato questo: https://support.industry.siemens.com/cs.. potrei essere sulla strada giusta?
FranSys Inserita: 29 gennaio 2016 Segnala Inserita: 29 gennaio 2016 Walter, si può fare ma dipende dal tuo hardware ed anche dalla versione firmware. Prova a cercare sui forum "PLC Siemens" o Siemens HMI & SCADA". Se non trovi nulla posta una domanda lì. Qui sei in "Sistemi di visione" che, a parte l'assonanza, non ha nulla a che fare con "Sistemi di supervisione"! Ciao. Francesco.
Messaggi consigliati