Montaz Inserito: 28 gennaio 2016 Segnala Share Inserito: 28 gennaio 2016 Ciao a tutti, come da titolo ho un crt Videocolor a66eas13x01 e dopo qualche decina di minuti d funzionamento inizia a sentirsi un fischio ad alta frequenza abbastanza fastidioso che non cessa neanche dopo un bel po che è acceso. Io non sono molto esperto e non ho trovato documentazione sul web che mi aiuti. Qualcuno sa indicarmi uno schema dove guardare e cosa fare per rimediare? Allego qualche foto magari riuscite a indicarmi la strada da queste. Grazie infinite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2016 Credo che Videocolor sia la marca del cinescopio con relativa sigla e non il marchio del TV.(forse un Sinudyne ?) Comunque il sibilo ,fermo restando il regolare funzionamento del TV, è dovuto alla risonanza di qualche nucleo ferromagnetico di qualche induttanza sul circuito di deflessione orizzontale o est/ovest. Toccandole una alla volta si dovrebbe riuscire ad individuare quella incriminata. Blocca il nucleo con dell'Attak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 29 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2016 Sembra un vecchio monitor Hantarex, impiegato nelle consolle per videogiochi da sala, a giudicare dalla presenza dell' Hard disk in una delle foto. Puoi provare a toccare con un oggetto isolato, bacchetta di legno o plastica, i corpi in ferrite sospettati del rumore, compresi i trasformatori ed il giogo di deflessione stesso. Puo essere utile anche provare ad abbassare il contrasto e sentire se il rumore varia. Una volta individuata la fonte si puo procedere al bloccaggio, ma con Bostik , non con Attak ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 29 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2016 Al 90% e' quella bobinazza evidenziata , 5% trasf. 4% giogo, 1% non lo so. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati