markolino Inserito: 28 gennaio 2016 Segnala Share Inserito: 28 gennaio 2016 Ciao ragazzi, è un pò che non scrivo ma siete il mio riferimento quando cerco qualcosa sui plc. Stavolta purtroppo, ho trovato solo link scaduti in post un po datati ed eccomi qui in cerca di aiuto... Vorrei comprare un libro che però tratti solo la programmazione in awl, dato che col kop ho già comprato let's program a plc e qualcosina ho imparato. Che mi consigliate? Nel mio lavoro difficilmente capita di fare un programma da zero, spesso si mette mano a qualcosa di già fatto e ultimamente vedo parecchie IM con blocchi in awl. Grazie Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EsseCi60 Inserita: 28 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2016 Se cerchi qualcosa di base, ,trovi qualcosa sul sito dell'Hoepli. "Sistemi di Automazione" : costa una stupidata e trovi anche esempi da scaricare in AWL e SCL. Saluti EsseCi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markolino Inserita: 28 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2016 Grazie. Ti spiacerebbe mettermi un link? Potrei prenderne anche più di uno, qualche operazioncina con awl l'ho vista anche se vederla è un conto e applicarla un altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EsseCi60 Inserita: 28 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2016 http://www.hoepliscuola.it/libro/645/sistemi-e-automazione/978-88-203-4971-4/sistemi-e-automazione---laboratorio-di-plc-siemens-s7-300.aspx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markolino Inserita: 28 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2016 Grazie mille. Se c'è dell'altro su awl potrei aggiungerlo..tanto devo comunque pagare le spese di spedizione di con altri 14€ !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markolino Inserita: 29 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2016 ho trovato altra roba su amazon ma è tutta in tedesco e mi pare che anche la sintassi sia diversa...giusto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 30 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2016 guardati la guida del TIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markolino Inserita: 4 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2016 Niente altro ragazzi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati