Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

tornio e plc

Messaggi consigliati

Inserito:

buona sera a tutti avrei bisogno di qualche aiuto per capire delle cose...allora ho acquistato un tornio da 380v ad autoapprendimento con elettronica da buttare...ho smontato ad un robot 2 assi(un portale brc) che buttavano via motori azionamenti e plc sinumeric s7-300 che controllava il robot...ora la mia domanda è questa..posso montare il tutto sul tornio per gestire gli assi ?se si esiste un software che mi permette di programmare in iso gcode per interpolazione 2 assi + mandrino per il plc in questione..grazie in anticipo

Inserita:

Impossibile rispondere senza dati.

Che taglia di motori (KW, numero di giri, ecc.) richiedono gli assi del tornio? I motori del robot sono compatibili?

Con il mandrino cosa pensi di fare?

con elettronica da buttare...

Tutto da buttare?

E' un tornio a controllo numerico? Se si, cosa montava?

E tutto il resto della parte elettrica?

se si esiste un software che mi permette di programmare in iso gcode per interpolazione 2 assi + mandrino per il plc in questione

Con un semplice plc puoi fare poco, ci vuole un controllo numerico.

Inserita:

..operazione non ardua ma direi impossibile!

Certamente far funzionare gli azionamenti con plc sarà anche possibile ma un CN è cosa diversa!

Per me il gioco non vale la candela.

Inserita:

grazie per le risposte e come pensavo provvederò a rimediare un controllo..