paskino Inserita: 20 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2016 Badpi59 infatti ho misurato la tensione ed è 5,3 volt
skiantos68 Inserita: 21 febbraio 2016 Segnala Inserita: 21 febbraio 2016 A me è capitato una cosa analoga , dopo un po di prove ho sostituito le sonde ntc e funziona tutto regolarmente.
paskino Inserita: 4 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2016 Ho sostituito le 2 sonde ntc ed anche la sonda di blocco alta temperatura. Niente da fare non succede nulla. Avete altre idee??
THE CAT Inserita: 5 aprile 2016 Segnala Inserita: 5 aprile 2016 ovvio che sia la scheda driver o più difficilmente la connessione pwm tra le 2 elettroniche.
paskino Inserita: 11 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2016 Grazie the cat ma la scheda ho già cambiata ma le cose non cambiano. Le connessioni ho provato la continuità con il tester ed è ok.
paskino Inserita: 16 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2016 Qualcuno sa aiutarmi? Avete altre prove da suggerire?
bl4st3r Inserita: 16 maggio 2016 Segnala Inserita: 16 maggio 2016 hai cambiato tutta la caldaia in poche parole.......non hai altro da provare! stesso problema sia in sanitario che riscaldamento? precisamente che rsf è? parte e si mantiene a 1,8 mb? ma soprattutto......sono 4 mesi che hai questo problema......non ti ha ancora sparato il cliente? o ancor peggio tua moglie?
paskino Inserita: 16 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2016 Si soprattutto la moglie. È una RSF 20 E. La pressione appena parte fa un piccolo sobbalzo a 2-3 mb e poi non va oltre 1.8 sia in sanitario che riscaldamento se riesco pubblico un video. Ho cambiato praticamente quasi tutti i pezzi poiché ho a disposizione un altra RMAS 24. Cosa mi suggerisci?
joule 70 Inserita: 16 maggio 2016 Segnala Inserita: 16 maggio 2016 ma se hai lacambiato la scheda ,cambia la valvola e dovrai risolvere per la logica.
bl4st3r Inserita: 17 maggio 2016 Segnala Inserita: 17 maggio 2016 la rsf 20 esiste ( da quello che mi risulta da arbo): microslim, slim,slimbox,digitech
paskino Inserita: 18 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2016 per bl4st3r: è la rsf 20 E Microslim per joule 70: ho già cambiato anche la valvola ma il risultato non cambia (puo mai essere che sia le 2 schede o che le 2 valvole siano entrambe difettose!?!?!)
Valejola Inserita: 18 maggio 2016 Segnala Inserita: 18 maggio 2016 Non conosco la caldaia, ma se ha manopole di temperatura sul cruscotto che azionano dei trimmer in scheda, può anche essere che sono rotte le astine e il trimmer non lo azioni. E se quest'ultimo è posizionato al minimo (di solito li rompono a fondo scala minima o massima) finisce che la caldaia logicamente rimane sempre al minimo seppur tu smanetti al massimo.
bl4st3r Inserita: 18 maggio 2016 Segnala Inserita: 18 maggio 2016 giusto valejola però sempre che per un po devono andare al massimo...e poi tutte e 2 spezzate al minimo? sarebbe una bella coincidenza.........come il fatto che o tutte e 2 le v. gas o tutte e 2 le schede sono difettose ed hanno lo stesso proplema...
Valejola Inserita: 18 maggio 2016 Segnala Inserita: 18 maggio 2016 Giusto, anche il ricambio difettoso può capitare...sono proprio le cose che dai per scontate che alla fine ti tirano matto. Altra ipotesi: non è che erano 50v e non 5? Alla fine coi tester odierni è facile sbagliare scala di misurazione... Mica che la valvola apre e il gas non passa per qualche altro motivo (magari filtro ostruito).
paskino Inserita: 18 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2016 No sono sicuro 5 volts e anche il filtro controllato ed era pulito. Per quanto riguarda le astiene sono integre inoltre la caldaia è comandata da crono termostato.....stavo pensando che è l'unico che non ho sostituito...
bl4st3r Inserita: 18 maggio 2016 Segnala Inserita: 18 maggio 2016 il crono comanda i termo....non l'acqua calda, quindi eliminalo come problema. ti conviene chiamare un tecnico perchè c'è qualcosa che non riporta
bl4st3r Inserita: 18 maggio 2016 Segnala Inserita: 18 maggio 2016 tu sei sicuro che hai pulito gli ugelli? scusami se te lo ripeto.....non intendo il bruciatore!
paskino Inserita: 18 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2016 In realtà ne ho smontato solo 1 comunque risultavano puliti allego foto.
joule 70 Inserita: 18 maggio 2016 Segnala Inserita: 18 maggio 2016 scusa se la valvola è nuova e la scheda pure, il secondo stadio deve aprire,attaccaci un manometro e vedi, è possibile che resti a 1.8-2 millibar.Ma questi componenti li hai comprati usati ?non è possibile che non risolvi ,il problema in questione, è circoscritto a questi due componenti.Perchè anche se gli ugelli fossero abbastanza ostruiti comunque un minino scatto si avrebbe della pressione con anche un lieve aumento della fiamma a dimostrazione che la valvola funziona.
bl4st3r Inserita: 18 maggio 2016 Segnala Inserita: 18 maggio 2016 hai messo dei componenti usati malfunzionanti. il problema è o la v.gas, o la scheda che la comanda.........non credo che l'ntc riscaldamento ti dia questo problema ma io lo proverei ( nuovo)
paskino Inserita: 18 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2016 no i pezzi non sono nuovi ma sono di una altra caldaia simile che ho comprato usata. Possibile che anch'essa presenta gli stessi problemi della mia sulla valvola o sulla scheda? mi sembra molto improbabile.
Valejola Inserita: 18 maggio 2016 Segnala Inserita: 18 maggio 2016 Se gli ugelli fossero intasati, la pressione del gas dopo la valvola non sarebbe bassa. Comunque se gli arrivano 5 volt allora il problema è prima, cioè nella gestione della valvola. E questo compito dovrebbe svolgerlo la scheda "ragionando" sui segnali che arrivano dalle sonde. p.s.: la corrente di alimentazione è ok? anche il termostato? dico così, giusto per evitare eventuali interferenze esterne (non si sa mai con l'elettronica). Prova se mai a cavallottare tutte le sicurezze...mica che c'è qualche falso contatto che fà impazzire la scheda.
paskino Inserita: 18 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2016 E' quello che ho provato a dedurre anche io. ma come faccio a cavallottare le sicurezze? mi fai un esempio? grazie mille
Messaggi consigliati